News Cinema

James Franco porta al cinema Rabbia: il film tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk

James Franco porta ancora un romanzo di Chuck Palahniuk al cinema: Rabbia. L’attore de Il pianeta delle scimmie dirigerà e reciterà lui stesso nel film


James Franco ha acquisito i diritti per porta sul grande schermo uno dei romanzi postmoderni più indigesti. Dopo Fight Club e Soffocare, arriva al cinema un nuovo film tratto da un romanzo di Chuck Palahniuk: si tratta di Rabbia – una biografia orale di Buster Casey. Il titolo per il cinema dovrebbe essere semplicemente Rabbia (Rant in originale). L’attore diventato famoso dopo aver recitato nel primo Spiderman, è diventato regista e ha acquisito i diritti di uno dei libri più discussi di Chuck Palahniuk. Dopo il successo cinematografico di Fight Club, il nome dello scrittore americano è giunto sulla bocca di tutti. Soffocare è stato il secondo film tratto da un suo romanzo, che non è riuscito come il primo. James Franco ama le sfide e ha scelto probabilmente uno di quei libri ardui da portare sul grande schermo.

Il libro è un romanzo a metà tra la fantascienza e l’avventura. Con il suo solito stile eccentrico e asciutto, viene narrata la storia di Buster Casey. Non è il protagonista a narrare delle sue avventure bensì tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui. Dopo aver contratto il virus della Rabbia, l’uomo lascia il suo paese di provincia per trasferirsi in città. Non prima di aver passato il virus, tramite rapporti sessuali, a una notevole quantità di partner. In città il ragazzo conosce un gioco particolare chiamato Party Crushing. Se in Fight Club il modo per evadere dalla noia e dalla routine erano gli incontri clandestini, in Rabbia sono gli scontri automobilistici a fare la parte del leone. Nel romanzo poi si parla di trasmissione di pensiero e viaggi nel tempo. La contaminazione con la fantascienza ha sempre affascinato Chuck Palahniuk.

James Franco “pizzicato” mentre ci prova con una fan – LEGGI QUI

Non solo lui a quanto pare: anche James Franco ha deciso di portare al cinema questa opera controversa. Dopo aver portato sul grande schermo Cormac McCarthy e William Faulkner, adesso l’attore ci prova con uno dei più grandi scrittori viventi. Senza dubbio la sua scelta non è stata delle più semplici. Nei prossimi giorni si saprà il cast e l’inizio ufficiale delle riprese. Quasi sicuramente la pellicola uscirà nei cinema verso la fine del 2015. Sembra che lo stesso scrittore sarà coinvolto nel progetto e che Franco stesso dirigerà e reciterà nel film, forse proprio nel ruolo del protagonista Buster Casey. Intanto, è uscito l’ultimo libro del sin troppo prolifico scrittore americano: Sventura. Il seguito di Dannazione è stato distribuito come sempre da Mondadori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.