News Musica

Sanremo 2015 sa di talent: tanti Amici di Maria e cantanti con l’X-Factor

A Sanremo 2015 tanti i cantanti che hanno partecipato a un talent? Tra i nomi Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu...Ecco le ultime anticipazioni


Pioggia di anticipazioni per la prossima edizione del festival di Sanremo che come saprete sarà condotta da Carlo Conti. E’ il settimanale Tv, sorrisi e canzoni a lanciare le prime indiscrezioni che rimbalzano da un sito web all’altro. Sarà un Sanremo 2015 all’insegna del talento e del talent? A quanto pare tra gli ingredienti principali del prossimo Sanremo c’è una costante: la presenza di molti cantanti che sono nati da Amici di Maria De Filippi. Non finisce qui: per non far torto a nessuno ci sarebbero anche dei rappresentanti di X-Factor. Per ora ovviamente sono tutte indiscrezioni ma si sa che Tv, sorrisi e canzoni non lancia mai notizie solo per fare clamore. Ma chi ci sarà e quali sono i nomi delle ultime ore?

Partiamo da Amici. Secondo le indiscrezioni dovrebbe tornare sul palco di Sanremo Valerio Scanu che ha trionfato con Per tutte le volte che scritta da Pierdavide Carone, altro ex amico di Maria. Un altro ritorno sarebbe anche quello di Marco Carta che proprio in questi mesi avrebbe lavorato al brano da presentare a Sanremo. Ricordiamo che anche Carta vinse la kermesse canora più importante in Italia con La forza mia. Altro ritorno sul palco dell’Ariston quello di Annalisa Scarrone che però non ha vinto nelle edizioni in cui ha partecipato. Nuovi arrivi invece sono quello dei Dear Jack, band rivelazione dell’ultima edizione di Amici e poi quello più atteso. La prima volta di Alessandra Amoroso a Sanremo come concorrente.L’abbiamo infatti già ascoltata con Scanu, portò al suo collega fortuna cantando Per tutte le volte che e anche a Emma con Non è l’inferno. In entrambi i casi gli amici con cui duettò vinsero. Ma sarebbe arrivata adesso la sua prima volta da solista.

Passiamo invece al capitolo X-Factor. Direttamente dalla passata edizione dovrebbe salire sul palco di Sanremo Michele che ha vinto lo scorso anno il talent di Sky. Facendo bene i conti in pratica la metà degli artisti in gara dovrebbe provenire da un talent show. Sarà davvero così?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.