News Cinema

Dieci personaggi famosi scomparsi nel 2014: gli addii più tristi

Quali personaggi famosi ci hanno lasciato nel 2014 nel mondo del cinema e della musica? Ne abbiamo selezionati dieci da ricordare


Questo 2014 ormai quasi finito ha visto addii dolorosi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionali. Tra attori e cantanti ecco i dieci personaggi famosi scomparsi (ma non sono gli unici) che hanno lasciato senza dubbio un segno indelebile nella storia del cinema e della musica a seconda del loro campo.

ROBIN WILLIAMS, L’OMBRA DEL SUICIDIO

Primo in calendario è stato Arnoldo Foà, morto l’11 gennaio 2014. La morte più scioccante e inaspettata a livello internazionale è stata probabilmente quella di Robin Williams, deceduto l’8 agosto scorso. A colpire sono state in particolare le dinamiche che hanno portato alla sua morte: la perizia del medico legale ha confermato l’asfissia come causa ma questo non esclude che l’attore si sia suicidato. E non a caso è proprio lui il personaggio più cercato su Google nel 2014.

LE PAROLE PIU’ CERCATE SU GOOGLE NEL 2014

Più prevedibile, visto il male di cui soffriva (un tumore ai polmoni che lo ha ucciso in pochi mesi), ma comunque dolorosa, la notizia della morte di Giorgio Faletti. Il grande scrittore italiano si è spento il 4 luglio all’Ospedale Molinette di Torino all’età di 63 anni. Claudio Abbado invece, storico direttore di orchestra, è morto debilitato dopo un lungo periodo di malattia.

Ma il 2014 sarà ricordato anche per la scomparsa prematura di Peaches Geldof, di Joe Cocker e di Philip Seymour Hoffmann. E a livello internazionale non possiamo non citare la scomparsa dell’ex bambina prodigio del cinema degli anni 30, la mitica Shirley Temple (“riccioli d’oro” aveva 85 anni). Ha lasciato senza parola il malore fulminante di Mango: si è sentito male durante un concerto l’8 dicembre scorso. Restiamo in Italia per la fine di questo triste elenco per una recente e grave perdita del mondo del cinema nazionale e non solo: pochi giorni fa, esattamente il 18 dicembre, è morta la grandissima Virna Lisi. Da qualche mese era vedova ma il dolore è stato troppo forte. Lascia in eredità al cinema italiano il suo sorriso e la sua intramontabile eleganza.

RICORDANDO VIRNA LISI, LE SUE INTERPRETAZIONI PIU’ BELLE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dieci personaggi famosi scomparsi nel 2014: gli addii più tristi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.