San Valentino al cinema: il romanticismo di Romeo&Juliet o la sensualità di 50 Sfumature?

Non c'è altro che l'imbarazzo della scelta per chi vuole passare San Valentino al cinema ma la scelta è ardua: Romeo&Juliet o 50 Sfumature di Grigio?? I due film raccontano lati completamente diversi dell'amore.
50 sfumature

Se state pensando di passare San Valentino 2015 al cinema, ecco che vi si pone davanti un vero e proprio dilemma tra due film in uscita nella sale proprio a ridosso del 14 febbraio e che, ognuno a suo modo, raccontano le mille sfaccettature dell’amore. Romeo&Juliet ( Romeo e Giulietta) o 50 Sfumature di Grigio?

Si tratta di due spettacoli completamente diversi: il primo racconta il romanticismo dell’amore nel suo significato più intrinseco e, nonostante la storia non sia propriamente a lieto fine, c’è di buono che quello che rimane è la forza di un sentimento che quando arriva travolge tutto quello che trova sul suo cammino e rende le persone più forti e desiderose di vivere. Lo straordinario capolavoro di Kenneth MacMillan, messo scena alla Royal Opera nel 2012, sarà riproposto in 60 cinema italiani proprio per celebrare la Festa di San Valentino e uscirà il 12 febbraio. I due protagonisti saranno Douglas Booth e Hailee Steinfeld nel ruolo dei due innanorati per eccellenza.

Il secondo, 50 Sfumature di Grigio, è un film che racconta invece l’amore più hot, quello piccante e non convenzionale, quello che molte persone, anche se lo hanno provato, tengono nascosto. Scene piccanti tra i protagonisti della pellicola che non a caso in America è stata anche vietata ai minori di 17 anni che dovranno essere necessariamente accompagnati agli adulti.

 LE 50 SFUMATURE VIETATE AI MINORI: AL CINEMA CON MAMMA E PAPÀ

La scelta tra Romeo&Giulietta e 50 Sfumature di Grigio porta inevitabilmente a scegliere anche il lato dell’amore che più ci convince anche se va detto che la scia pubblicitaria che si sta portando dietro 50 Sfumature di Grigio è enorme e probabilmente indurrà moltissime persone a scegliere questo tipo di film fosse anche solo per la curiosità di vedere quello che gli sceneggiatori hanno realizzato.

50 SFUMATURE DI GRIGIO, MISSIONE SADOMASO PER CHRISTIAN GREY

Il film che vede protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey, uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 12 febbraio (di seguito ecco il trailer ufficiale italiano).

3 responses to “San Valentino al cinema: il romanticismo di Romeo&Juliet o la sensualità di 50 Sfumature?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.