News Cinema

Cenerentola al cinema cerca la scarpetta e il principe azzurro

Il 12 marzo esce in tutte le sale cinematografiche Cenerentola, pellicola diretta da Kenneth Branagh, che altro non è che una rivisitazione della fiaba di Walt Disney famosa in tutto il mondo...

Cenerentola


Il 12 marzo in tutte le sale cinematografiche arriva Cenerentola, adattamento umanizzato del classico cartone animato targato Walt Disney che è famoso in tutto il mondo. Ed è grande l’attesa intorno a questa pellicola curata da Kenneth Branagh (al suo attivo Enrico V, Marilyn, Thor e Sleuth – Gli Insospettabili) che mescola fiaba senza tuttavia snaturare troppo la favola di Charles Perrault dal quale anche il cartone animato prese spunto a suo tempo.

La Cenerentola protagonista del film di Kenneth Branagh è una donna forte e di grande personalità che non rimane ancorata al passato ma guarda con ottimismo e speranza al futuro che la attende. Non è in cerca del classico Principe Azzurro eppure lo trova, quasi per caso, e quell’incontro cambierà per sempre (e in meglio la sua vita) contro ogni aspettativa.

 NESSUNO SI SALVA DA SOLO: 3 CURIOSITÀ SUL FILM DI CASTELLITTO

La protagonista di Cenerentola è Ella (interpretata dall’attrice Lily James), figlia di un mercante di umili origini con il quale ha un rapporto buono all’inizio,la molto più teso quando l’uomo, dopo la morte della moglie, decide di sposare un’altra donna che fin da subito si mostrerà una donna perfida. Anni difficili attenderanno la giovane Ella che però, nonostante le tante difficoltà, non perderà mai il sorriso e continuerà a sperare di poter cambiare qualcosa nella sua vita, con l’impegno e l’onestà.

Un film molto curato nei particolari che rievoca dunque la classica fiaba di Cenerentola senza stravolgerne la trama. Vedremo adesso come risponderà il pubblico all’uscita nelle sale cinematografiche di questo film che arriva a ridosso di 50 Sfumature di Grigio, campione di incassi al botteghino nel mese di febbraio. Certamente per questo film la platea tipo è un’altra ma le carte per fare bene ci sono tutte, almeno secondo quanto emerso dopo l’anteprima del film che si è portata dietro critiche prettamente positive.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.