News Cinema

Addio ad Anna Marchesini: l’attrice muore dopo una lunga malattia

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: è morta Anna Marchesini, aveva 63 anni. Ha combattuto contro un brutto male, oggi il giorno dell'addio


Un altro giorno di lutto per il nostro paese. Dopo l’addio a Marta Marzotto, gli italiani salutano Anna Marchesini, la bravissima attrice che ha segnato un’epoca con il suo stile. La Marchesini è morta oggi, all’età di 63 anni dopo aver combattuto con una lunga malattia che non l’ha mai abbandonata ma non le ha impedito di mostrarsi per quello che era oggi. Una donna segnata dal male ma pronta a combattere. L’addio non è solo ad Anna, l’attrice che ci ha fatto ridere e sorridere, con lei se ne va anche la Signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa, la Sora Flora, la cameriera secca dei signori Montagné. E ancora come dimenticare la bella figheira, la Monaca di Ponza e la storica Lucia manzoniana del piccolo schermo.

LEGGI QUI: ANNA MARCHESINI PARLA DELLA SUA MALATTIA

A dare l’annuncio suo fratello che ha preferito comunicare a tutti i fan di Anna, ma non solo, la triste notizia. Lo ha fatto con un velo di polemica contro chi potrebbe speculare sulla morte di sua sorella, ma è comprensibile il dolore in un momento simile.

IL MESSAGGIO DEL FRATELLO DI ANNA MARCHESINI SUI SOCIAL

Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi.

Anna Marchesini resterà alla storia della comicità italiana anche per la sua bravura con il trio: insieme a lei Tullio Solenghi e Massimo Lopez, due amici che non l’hanno mai lasciata sola.  Il successo straordinario della parodia del classico di Manzoni, trasmesso nel 1990 in 5 puntate da Rai 1 con un ascolto medio di 13 milioni e picchi di 17 milioni, li consacra definitivamente. Un addio quindi ad Anna Marchesini in questo giorno di lutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.