E’ morto Ennio Fantastichini: ci lascia un grandissimo attore italiano


E’ morto Ennio Fantastichini: ci lascia un grandissimo attore italiano

E’ morto Ennio Fantastichini. Una bruttissima notizia oggi per il mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Qualche settimana fa vi avevamo dato la notizia di un malore dell’attore ma mai nessuno avrebbe immaginato di raccontare oggi questo dramma. In pochi sapevano che l’attore era malato da tempo. Ennio Fantastichini è morto dopo aver combattuto la sua battaglia contro un brutto male. Secondo le prime indiscrezioni, l’attore sarebbe morto a causa di una leucemia. Ricoverato da quindici giorni in rianimazione all’ospedale Federico II di Napoli, Fantastichini, 63 anni, è stato stroncato da una grave emorragia cerebrale, conseguenza di una leucemia . La famiglia non aveva rilasciato, nel momento del suo ricovero in ospedale, nessuna notizia circa le condizioni di salute ma a quanto pare l’attore lottava da tempo contro questo brutto male.

L’attore aveva 63 anni. 

E’ MORTO ENNIO FANTASTICHINI: LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA

Tra i suoi grandi successi, i lavori al cinema diretti da Ferzan Özpetek («Saturno contro» e «Mine vaganti»), da Paolo Virzì (Ferie d’agosto), da Peter Greenaway («Ripopolare la reggia«), a Marco Risi («Fortapàsc»), a Riccardo Milani («Scusate se esisto!») e molti altri.

Una delle sue ultime apparizioni in televisione è per il film-tv «Fabrizio De André- Principe libero» (2018).

Tra le fiction più amate, di cui Ennio Fantastichini è stato protagonista quella dedicata alla storia di Pacciani. 

Classe 1955, era nato a Gallese, nel Lazio. A vent’anni si trasferisce da Fiuggi a Roma, per studiare recitazione all’Accademia d’arte drammatica. Aveva già però esordito a quindici anni a teatro.
 L’esordio al cinema nel 1982, con Fuori dal giorno

E’ morto Ennio Fantastichini: ci lascia un grandissimo attore italiano ultima modifica: 2018-12-01T20:12:45+00:00 da Filomena

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close