News Cinema

E’ morto Ennio Fantastichini: ci lascia un grandissimo attore italiano

E' morto Ennio Fantastichini: ci lascia un grandissimo attore italiano. Ecco le ultime news


E’ morto Ennio Fantastichini. Una bruttissima notizia oggi per il mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Qualche settimana fa vi avevamo dato la notizia di un malore dell’attore ma mai nessuno avrebbe immaginato di raccontare oggi questo dramma. In pochi sapevano che l’attore era malato da tempo. Ennio Fantastichini è morto dopo aver combattuto la sua battaglia contro un brutto male. Secondo le prime indiscrezioni, l’attore sarebbe morto a causa di una leucemia. Ricoverato da quindici giorni in rianimazione all’ospedale Federico II di Napoli, Fantastichini, 63 anni, è stato stroncato da una grave emorragia cerebrale, conseguenza di una leucemia . La famiglia non aveva rilasciato, nel momento del suo ricovero in ospedale, nessuna notizia circa le condizioni di salute ma a quanto pare l’attore lottava da tempo contro questo brutto male.

L’attore aveva 63 anni. 

E’ MORTO ENNIO FANTASTICHINI: LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA

Tra i suoi grandi successi, i lavori al cinema diretti da Ferzan Özpetek («Saturno contro» e «Mine vaganti»), da Paolo Virzì (Ferie d’agosto), da Peter Greenaway («Ripopolare la reggia«), a Marco Risi («Fortapàsc»), a Riccardo Milani («Scusate se esisto!») e molti altri. Una delle sue ultime apparizioni in televisione è per il film-tv «Fabrizio De André- Principe libero» (2018). Tra le fiction più amate, di cui Ennio Fantastichini è stato protagonista quella dedicata alla storia di Pacciani. 

Classe 1955, era nato a Gallese, nel Lazio. A vent’anni si trasferisce da Fiuggi a Roma, per studiare recitazione all’Accademia d’arte drammatica. Aveva già però esordito a quindici anni a teatro.
 L’esordio al cinema nel 1982, con Fuori dal giorno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.