News Cinema

David Donatello 2019, Alessandro Borghi dedica il premio per miglior attore protagonista a Stefano Cucchi

Nel corso delle premiazioni del David di Donatello 2019, Alessandro Borghi ha ricevuto la statuetta per l'interpretazione di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle

david donatello 2019 alessandro borghi


David di Donatello 2019, Alessandro Borghi riceve il premio come miglior attore protagonista e lo dedica a Stefano Cucchi. A premiare l’attore è stata la bravissima e bellissima Uma Thurman. Borghi ha ringraziato tutti per questo riconoscimento ma ha anche speso delle belle parole riguardo la persona che ha interpretato: Stefano Cucchi. Ha dunque dedicato proprio a lui il premio e ha detto grazie alla sua famiglia per la fiducia riposta in lui. Scopriamo quindi cosa ha detto Alessandro Borghi nel corso della premiazione del David di Donatello 2019.

DAVID DONATELLO 2019, IL PREMIO COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA VA AD ALESSANDRO BORGHI PER L’INTERPRETAZIONE DI STEFANO CUCCHI NEL FILM “SULLA MIA PELLE”

Il film Sulla mia pelle aveva l’obiettivo di documentare cosa fosse accaduto a Stefano Cucchi dal momento dell’arresto a quello del decesso. Alessandro Borghi a quanto pare è riuscito ad arrivare con la sua interpretazione e dunque si è aggiudicato il riconoscimento di miglior attore protagonista, sbaragliando la concorrenza. Nel corso della premiazione, avvenuta per mano dell’attrice Uma Thurman, Borghi ha dunque detto: “Questo premio è di Stefano Cucchi“. Ha così reso omaggio alla persona che ha interpretato, per far luce sulla sua morte. Ha poi detto: “Grazie a Cremonini per la tua amicizia, a Jasmine per quanto sei meravigliosa, la famiglia Cucchi per esservi fidati di me“. Ha poi continuato dicendo: “Grazie davvero alle persone che mi arricchiscono e alla mia famiglia“. Ha raccontato di quanto questo film sia stato complicato, e del fatto che a pagarne le conseguenze siano stati proprio i suoi familiari. Borghi ha concluso il suo discorso dicendo: “Questo premio è di Stefano Cucchi e va all’importanza di restare umani e di essere riconosciuti come tali a prescindere da tutto“.

Visualizza questo post su Instagram

Grazie. Con tutto il mio cuore.

Un post condiviso da Alessandro Borghi (@alessandro.borghi) in data:

L’attore Alesandro Borghi, con la sua interpretazione di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, è riuscito ad avere la meglio su altri candidati. Parliamo di Riccardo Scamarcio per Euforia, Marcello Fonte per Dogman, Toni Servillo per Loro e Luca Marinelli per Fabrizio De André – Principe libero.

GLI ALTRI PREMI DEL DAVID DI DONATELLO 2019

Nel corso della serata è stato consegnato il premio per la miglior regia a Matteo Garrone per Dogman. Elena Sofia Ricci ha invece ricevuto il premio come miglior attrice nel film Loro di Paolo Sorrentino, in cui ha interpretato Veronica Lario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.