News Cinema

Pantafa il nuovo film con Kasia Smutniak protagonista: la trama

Pantafa è il nuovo film horror con Kasia Smutniak protagonista: la trama

Oggi un’altra notizia molto interessante in merito al mondo del cinema, con la speranza che presto si possa davvero tornare nelle sale per seguire le pellicole sulle nostre amate poltroncine. Sono finite le riprese di  Pantafa un film di Emanuele Scaringi che vedrà Kasia Smutniak protagonista. Insieme a lei, nel cast, anche Greta Santi, Mario Sgueglia, Mauro Marino, Giuseppe Cederna, Betti Pedrazzi  con la partecipazionedi Francesco Colella. Pantafa è un sofisticato film horror dalle atmosfere profondamente suggestive anche grazie ai costumi di Gabriella Pescucci. Nella storia raccontata in Pantafa, gli angoscianti disturbi del sonno vengono affiancati a oscure leggende popolari . Tutto questo per raccontare la storia inquietante di una mamma che cerca di fare la cosa migliore per il bene della propria bambina.

Il film è scritto da Tiziana Triana, Vanessa Picciarelli ed Emanuele Scaringi ed è  prodotto da Fandango con Rai Cinema .

Non ci resta che scoprire qualche dettaglio in più sulla trama. Ecco le ultime news per voi.

Pantafa: la trama del film con Kasia Smutniak protagonista

Marta si trasferisce insieme a sua figlia Nina a Malanotte, un piccolo paese di montagna.
La bambina da qualche tempo soffre di paralisi ipnagogiche, un disturbo del sonno che può portare ad avere stati allucinatori, e Marta ha pensato che un po’ di aria di montagna e di lontananza dalla frenesia cittadina possano giovare alla piccola. La casa in cui si trasferiscono però è tutt’altro che accogliente e per le strade di Malanotte non si vedono mai bambini. I sintomi di Nina cominciano a peggiorare già dalla prima notte, la bambina fa incubi sempre più vividi in cui una figura spettrale le si siede sul petto, la immobilizza e le ruba il respiro.
Per Marta, madre sola in un paese che le appare sempre più sinistro, sarà ogni giorno più difficile trovare il modo di fare la cosa migliore per la sua bambina.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.