News Musica

Sister Act torna in Italia, dopo il film arriva il musical

Vi ricordate la suora più svitata della tv? Stiamo parlando ovviamente di Sister Act che dopo lo straordinario successo ottenuto con i suoi film arriva in Italia con il musical. Dopo il debutto americano a Brodway, Sister Act arriverà a Milano nel mese di ottobre. L’evento sembra essere destinato ad attirare un gran numero di […]


Vi ricordate la suora più svitata della tv? Stiamo parlando ovviamente di Sister Act che dopo lo straordinario successo ottenuto con i suoi film arriva in Italia con il musical. Dopo il debutto americano a Brodway, Sister Act arriverà a Milano nel mese di ottobre. L’evento sembra essere destinato ad attirare un gran numero di fans che amano Whoopi Goldberg e la storia narrata nel film. Questa volta però la bravissima attrice non indosserà i panni della suora ma sarà la produttrice del musical. Niente abito da suora quindi per Whoopi che sarà sostituita da una valida collega. Il musical arriverà in Italia quindi in autunno e la produttrice, a chi le chiede se la chiesa potrebbe prendere male questo spettacolo, dice che anche il Papa potrebbe partecipare perchè il lavoro ha il massimo rispetto per il mondo ecclesiastico.

Ma vi ricordate la storia di Sister Act? Se siete piccini non avrete visto il film in prima visione ma sicuramente avrete beccato una delle tante repliche che vengono fatte durante l’anno, soprattutto nel periodo natalizio. Ci sono stati 2 capitoli: in Sister Act 1 Deloris deve scappare dal suo fidanzato dopo aver assistito a un omicidio. Viene così ospitata in un convento di suore dove avrà il compito di rallegrare tutto con la musica. E ci riuscirà con i suoi mezzi e metodi un pò particolari riuscendo a far tornare in chiesa anche chi da anni non ci andava più. All’inizio le sue consorelle non sanno che lei non è una suora ma poi lo scopriranno: Suor Maria Claretta non è brava a recitare quanto a cantare.

In Sister Act 2 Deloris viene richiamata per una missione speciale: insegnare musica a dei ragazzi che non vogliono neppure frequentare il corso. Li farà innamorare della materia tanto da farli partecipare a un concorso, come coro, che vinceranno. La scuola sche rischiava di essere chiusa resterà invece aperta e i ragazzi potranno frequentarla.

Non ci resta che ricordarvi che il musical arriverà in Italia a Ottobre: non perdetelo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sister Act torna in Italia, dopo il film arriva il musical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.