News Musica

Emma Marrone racconta la sua Sarò libera

Emma Marrone la conoscete tutti e non merita sicuramente presentazioni. E’ raro però che conceda interviste per cui non possiamo perderci le parole che ha rilasciato a Panorama. La cantante nata dal talent Amici di Maria De Filippi è ormai una stella e con la sua Sarò Libero sta dominando le classifiche. Emma piace a […]


Emma Marrone la conoscete tutti e non merita sicuramente presentazioni. E’ raro però che conceda interviste per cui non possiamo perderci le parole che ha rilasciato a Panorama. La cantante nata dal talent Amici di Maria De Filippi è ormai una stella e con la sua Sarò Libero sta dominando le classifiche. Emma piace a tutti, è questa una cosa che l’ha sorpresa molto in questi giorni ma anche nei mesi passati in cui ha girato l’Italia con il suo tour. Non ci sono solo piccole fans indemoniate ma anche signore anziane che le si avvicinano con il cd in mano e la maglia da autografare. E poi la bravissima Emma pensava di piacere soprattutto alle ragazze e invece deve ricredersi: sono tanti i maschietti che ascoltano le sue canzoni.

Una forte emozione vedere Sarò Libera al primo posto nelle classifiche per Emma che ha lavorato tanto per arrivare a ottenere questa soddisfazione. Quello che la lascia un tantino perplessa ma la riempi di orgoglio e vedere che sotto di lei ci sono cantanti che lei ascoltava quando era solo una bambina, ad esempio Giorgia. Dietro questo grande successo c’è comunque il lavoro di una grande squadra per cui è davvero meritato. Emma ha lavorato ininterrottamente per registrare l’album ricavando il tempo tra una pausa del tour e un’altra. Tutto questo grazie a una voce che non l’ha tradita mai e che può reggere questo tipo di stress.

Non possono poi mancare le domande sulle sue colleghe di lavoro. Ad esempio di parla di quello che è successo ad Alessandra Amoroso che ha avuto un piccolo screzio con i suoi fans; Emma dice di non giustificare la reazione di Alessandra ma che la capisce perchè la vita che si fa durante un tour è davvero stressante e non si capisce nulla. Si mangia poco, si dorme poco e i fans a volte sono davvero insistenti.

Anche a me è capitato di ritrovarmi i fan alle quattro di notte sotto l’albergo. Bisogna avere tanta calma, io a denti stretti l’autografo l’ho firmato. Una volta mi hanno persino bussato nei bagni dell’Autogrill. È un peccato che escano queste cose perché poi basta un episodio che cancella tre anni di impegno reale nella cura del rapporto con i fan”.

Emma vorrebbe riuscire ad avere lo stesso successo anche con un album tutto suo scritto da lei ma è ancora presto. Preferisce aspettare perchè non vuole che la gente compri il cd solo perchè è di Emma. Vuole che lo compri perchè è interessato ed è convinto. Per cui è ancora presto per questo genere di lavoro.

Questa è solo una parte dell’intervista di Emma che ha parlato poi anche di Amici, di alcune situazioni del passato che non le sono piaciute, della tv e molto altro…Quindi appuntamento alla prossima!

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.