Emma Marrone racconta la sua Sarò libera


Emma Marrone la conoscete tutti e non merita sicuramente presentazioni. E’ raro però che conceda interviste per cui non possiamo perderci le parole che ha rilasciato a Panorama. La cantante nata dal talent Amici di Maria De Filippi è ormai una stella e con la sua Sarò Libero sta dominando le classifiche. Emma piace a tutti, è questa una cosa che l’ha sorpresa molto in questi giorni ma anche nei mesi passati in cui ha girato l’Italia con il suo tour. Non ci sono solo piccole fans indemoniate ma anche signore anziane che le si avvicinano con il cd in mano e la maglia da autografare. E poi la bravissima Emma pensava di piacere soprattutto alle ragazze e invece deve ricredersi: sono tanti i maschietti che ascoltano le sue canzoni.

Una forte emozione vedere Sarò Libera al primo posto nelle classifiche per Emma che ha lavorato tanto per arrivare a ottenere questa soddisfazione. Quello che la lascia un tantino perplessa ma la riempi di orgoglio e vedere che sotto di lei ci sono cantanti che lei ascoltava quando era solo una bambina, ad esempio Giorgia. Dietro questo grande successo c’è comunque il lavoro di una grande squadra per cui è davvero meritato. Emma ha lavorato ininterrottamente per registrare l’album ricavando il tempo tra una pausa del tour e un’altra. Tutto questo grazie a una voce che non l’ha tradita mai e che può reggere questo tipo di stress.

Non possono poi mancare le domande sulle sue colleghe di lavoro. Ad esempio di parla di quello che è successo ad Alessandra Amoroso che ha avuto un piccolo screzio con i suoi fans; Emma dice di non giustificare la reazione di Alessandra ma che la capisce perchè la vita che si fa durante un tour è davvero stressante e non si capisce nulla. Si mangia poco, si dorme poco e i fans a volte sono davvero insistenti.

Anche a me è capitato di ritrovarmi i fan alle quattro di notte sotto l’albergo. Bisogna avere tanta calma, io a denti stretti l’autografo l’ho firmato. Una volta mi hanno persino bussato nei bagni dell’Autogrill. È un peccato che escano queste cose perché poi basta un episodio che cancella tre anni di impegno reale nella cura del rapporto con i fan”.

Emma vorrebbe riuscire ad avere lo stesso successo anche con un album tutto suo scritto da lei ma è ancora presto. Preferisce aspettare perchè non vuole che la gente compri il cd solo perchè è di Emma. Vuole che lo compri perchè è interessato ed è convinto. Per cui è ancora presto per questo genere di lavoro.

Questa è solo una parte dell’intervista di Emma che ha parlato poi anche di Amici, di alcune situazioni del passato che non le sono piaciute, della tv e molto altro…Quindi appuntamento alla prossima!

 

 

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close