News Musica

Sanremo 2012: anticipazioni e regolamento

Il Festival di Sanremo arriva in tv il 14 febbraio: ecco tutte le anticipazioni della 64esima edizione


Cosa ci riserberà questo Sanremo 2012? Mancano pochi mesi alla partenza della 62esima edizione del festival ma le anticipazioni e le novità non mancano. Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione e abbiamo scoperto qualche dettaglio su quello che vedremo a febbraio. Intanto partiamo col dirvi che si partirà il 14 febbraio per poi terminare il 18. La certezza che possiamo darvi è quella del conduttore: sarà ancora una volta Gianni Morandi a prendere in mano il festival. Dopo il grande successo dello scorso anno toccherà al cantante rifare di nuovo “il botto” come direbbe Fiorello. Molto si è parlato in conferenza anche del confronto tra il Festival del 2011 e Il più grande spettacolo dopo il week end, cercando di capire il segreto del successo di entrambi. Ma ecco per voi le anticipazioni sul regolamento e sul cast di questa 64esima edizione.

Sanremo 2012: il regolamento

Gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston saranno 14. Ogni cantante o gruppo musicale porterà due canzoni: una inedita e una famosa nel mondo. Per quanto riguarda i giovani saranno 8 quelli in gara. Saranno giudicati dal mondo del web: non è stata ancora ben definita la procedura in merito ma sicuramente grande peso avranno i vari social network. A questo punto vorrete sapere i nomi dei 14 artisti che saranno protagonisti di questa 64esima edizione: purtroppo non possiamo darvi nessuna news in merito perchè tutte le certezze si avranno solo dopo il 10 gennaio.
Tra i nomi che circolano c’è quello di Emma Marrone che ha dichiarato di aver pensato di partecipare come solista e che le piacerebbe molto farlo. Restando sempre sull’onda di Amici anche Alessandra Amoroso non conferma nè smentisce e dice: “perchè no sono anche molto amica di Morandi”. Ma sono solo voci!
Vediamo invece qualche novità

giovedì 16 febbraio ci sarà una serata speciale. L’anno scorso ci fu quella dedicata ai 150 anni della nostra Italia; quest’anno sulla scia di quella si propone un’altra notte di musica e grande spettacolo. Si tratta di “Viva l’Italia nel mondo”: dei cantanti internazionali saranno in gara insieme agli artisti, come si faceva poi qualche anno fa. Un tuffo nel passato quindi per rivalutare quelli che potevano essere i punti forti del festival.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.