Sanremo 2015, Nek: la scheda di UNF (VIDEO)


Tra i nomi dei grandi big attesi a Sanremo 2015 spunta quello di Nek. Ripercorriamo le tappe della sua carriere e scopriamo insieme che cosa ci riserva quest’anno la sua partecipazione al Festival della canzone italiana.

NEK, LE FOTO AL MARE CON LA MOGLIE

Partecipazioni a Sanremo

L’esordio di Nek a Sanremo ha fatto molto discutere: giovanissimo infatti presentò il brano In te. Un successo che è rimasto negli anni ma che ha suscitato anche molte polemiche perché trattava il delicato argomento dell’aborto.

CONFESSIONI VIP SULL’ABORTO: CLICCA QUI

La sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston risale al 1997 con il brano Laura non c’è: uno straordinario successo commerciale sia in Italia che all’estero (è stata tradotta anche in spagnolo).

Fatti avanti amore è il brano con cui il cantautore emiliano si presenterà a Sanremo 2015: si tratta di un pezzo a cui lui ha detto di tenere molto a livello personale perché lo ha dedicato a sua moglie, Patrizia Vacondio. Dopo 11 anni di fidanzamento i due nel 2006 si sono sposati e ora hanno anche una splendida bambina, Beatrice Maria.
Lui stesso ha spiegato ai suoi fan, che aggiorna costantemente tramite i profili sui Social Network, che cosa lo ha spinto dopo 18 anni a tornare al Festival di Sanremo: “Credo che il festival sia un contenitore meraviglioso per promuovere un disco. Oggi ci sono sempre meno spazi per la musica. Sanremo è una grande vetrina con riflettori per promuovere un prodotto. Ho una canzone giusta con l’album praticamente finito. Ho visto Gianni Morandi al concerto di Cremonini a Bologna e mi ha confidato che mi voleva al suo Festival. Io volevo partecipare ma non avevo pronto nulla. La manifestazione è un grande trampolino di lancio”.

Discografia Nek

1992 – Nek (Fonit Cetra)

1993 – In te (Fonit Cetra)

1994 – Calore umano (Fonit Cetra)

1997 – Lei, gli amici e tutto il resto (Warner Music Italia)

1998 – In due (Warner Music Italia)

2000 – La vita è (Warner Music Italia)

2002 – Le cose da difendere (Warner Music Italia)

2005 – Una parte di me (Warner Music Italia)

2006 – Nella stanza 26 (Warner Music Italia)

2009 – Un’altra direzione (Warner Music Italia)

2013 – Filippo Neviani (Warner Music Italia)

Nek arriva da un periodo di problemi dei salute e da un ultimo album che non ha avuto il successo sperato. Con Sanremo 2015 arriverà il riscatto?

 


Leggi altri articoli di News Musica

1 commento per “Sanremo 2015, Nek: la scheda di UNF (VIDEO)”

  1. 17 Febbraio 2015

    […] ►  SANREMO 2015, NEK: LA SCHEDA DI UNF (VIDEO) […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close