Fatti avanti Nek: il cantante sfida i più giovani e guarda al futuro


Nek

Nek ha sfiorato la vittoria a Sanremo ma alla fine si è dovuto arrendere all’ennesimo fenomeno talent: sono stati i ragazzi de Il Volo, protagonisti qualche anno fa a Ti Lascio una Canzone, a vincere infatti la 65esima edizione del Festival. E all’indomani di Sanremo 2015, il cantante si dice comunque soddisfatto anche se ammette di fare parte di una generazione strana.

Una generazione, cioè, che è schiacciata tra grandi glorie e fenomeni da talent che negli ultimi anni stanno dominando la scena musicale italiana. In effetti, anche concentrandoci solo sul Festival, è vero che gli ultimi anni sono stati appannaggio di cantanti emersi nei vari programmi musicali televisivi. Da Emma Marrone, vincitrice di Sanremo due anni fa e arrivata da Amici di Maria De Filippi, a Valerio Scanu e Marco Carta, anche loro ex allievi di Amici; fino a Marco Mengoni, trionfatore sul palco dell’Ariston con il brano L’essenziale e sbucato da X Factor. Nel mezzo a loro Roberto Vecchioni, un mostro sacro della musica italiano, che si è affermato al Festival con il brano Chiamami ancora amore.

 SANREMO 2015, NEK: LA SCHEDA DI UNF (VIDEO)

Proprio da questa riflessione parte l’intervista di Nek al quotidiano Repubblica. Il cantante, tornato a Sanremo dopo quasi vent’anni, fa il punto della sua carriera e dice di essersi abituato al cambiamento della musica nell’ultimo decennio.


I tempi sono cambiati e bisogna sapersi adattare: il fenomeno talent è da capire, è l’unica occasione per i giovani di entrare a far parte di questo mondo. Bisogna cercare di rimanere in contatto con il pubblico pur senza prostituirsi. Ho imparato che si possono dare emozioni anche se chiusi in un telefonino

SANREMO 2015 LA COVER SE TELEFONANDO SEGNA IL TRIONFO DI NEK    

L’occasione di Sanremo è stata per lui un modo importante per rientrare in pista:

E’ una buona vetrina per rimettersi in gioco, anche se è vero che quelli della mia generazione sono strizzati tra gli idoli dei talenti show e i superospiti. Ragion per cui quel che è successo me lo sono incorniciato nella memoria


Leggi altri articoli di News Musica

1 commento per “Fatti avanti Nek: il cantante sfida i più giovani e guarda al futuro”

  1. 19 Febbraio 2015

    […] ► FATTI AVANTI NEK: IL CANTANTE SFIDA I PIÙ GIOVANI E GUARDA AL FUTURO […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close