Sanremo 2015 la cover Se telefonando segna il trionfo di Nek


Il primo premio di questa 65esima edizione del Festival di Sanremo lo porta a casa Nek. La terza serata del festival, quella in cui si cantano le cover, vede quindi il trionfo del cantante che ha scelto di esibirsi sulle note di Se telefonando. A quanto pare, come ci svela Emma, Nek non sapeva davvero cosa cantare e aveva iniziato a provare in casa diversi brani da proporre. Alla fine sua moglie, stanca ed esausta per la piega che aveva preso la questione ha deciso di fargli una proposta e gli ha suggerito di cantare Se telefonando. Nek ci ha pensato e ha deciso di seguire il “consiglio” della moglie. E così ha portato a casa il fiore di Sanremo con la sua bellissima interpretazione. Bisogna dire che la sfida, anche se a tratti monotona, ha avuto dei sussulti grazie a delle bellissime esibizioni.

nekIl nostro podio ideale avrebbe visto al primo posto i ragazzi de Il volo che invece si sono piazzati sul secondo gradino; e al secondo posto invece avremmo sicuramente fatto accomodare Annalisa che con la sua Ti Sento ha risvegliato tutti i dormienti. Il terzo posto lo avremmo dato a Nek che ha dato una lettura diversa a questo brano. Ma ci sono state anche altre interpretazioni da tenere in considerazione, ad esempio quella di Marco Masini che ha reso omaggio a Francesco Nuti. Insomma la serata di per sè non era male perchè gli artisti in gara hanno dato il massimo ma il ritmo era troppo monotono e i guizzi di Luca e Paolo, seppur i migliori lato comico di questa edizione almeno fino a questo momento, non sono serviti a svegliarci nel modo giusto.


Fino ad ora le due serate del festival sono state le più viste degli ultimi anni. Vedremo che cosa succederà con questa terza serata. Volevamo solo fare brevemente i complimenti ad Arisa che grazia all’antidolorifico che ha perso ha regalato il momento più comico di questa 65esima edizione risvegliandoci. Grazie anche al dottore come ha detto lei! Appuntamento a questa sera con la quarta puntata del Festival in cui ci saranno le prime eliminazioni.

LEGGI QUI L’ELENCO DELLE CANZONI A RISCHIO


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close