News Musica

Sanremo 2015: le 8 canzoni a rischio eliminazione, giudizio giusto?

Sono otto le canzoni che rischiano: dopo le prime due serate otto artisti rischiano di dover lasciare la gara. Ecco che cosa è successo in quel di Sanremo 2015. Chi si salverà?


Dopo le prime due serate del Festival di Sanremo possiamo iniziare a fare qualche bilancio. Iniziamo ovviamente dalla canzoni e parliamo delle otto canzoni che rischiano di lasciare la competizione. Ricordiamo che la classifica è provvisoria e l’ordine non viene dato secondo i voti ma, la grafica che abbiamo visto in questi due giorni, nasce semplicemente dall’ordine alfabetico. Quattro le canzoni nella zona rossa dopo la prima sera alle quali si aggiungono le altre quattro della seconda serata. Riepiloghiamo insieme quali sono i brani e gli artisti che potrebbero non passare alla finale e poi alla vera finalissima che sarà tra tre brani ( si azzererà in questo caso tutto il vantaggio precedente e si ripartirà da zero).

LE PRIME 4 CANZONI A RISCHIO DALLA PRIMA SERATA

Alex Britti con la sua Un attimo importante rischia di dover lasciare il Festival e lo stesso vale per Gianluca Grignani con Sogni infranti. Dovendo esprimere un giudizio in merito sicuramente giusta l’eliminazione di Grignani. Nella sua prima esibizione non si è capito molto delle parole e la musica non ha lasciato il segno. Lara Fabian avrà sicuramente un grande talento, sarà bravissima e la sua Voce sarà un brano bello non lo si discute ma poco adatto probabilmente per Sanremo. Se dovessimo salvare un brano dei 4 a rischio sceglieremmo sicuramente Io sono una finestra di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi.

LE ULTIME 4 CANZONI A RISCHIO DALLA SECONDA SERATA

Passiamo quindi alla seconda serata. Vita di inferno di Biggio e Mandelli sarà sicuramente un motivetto carino fa anche ridere ma non ha nulla a che fare con Sanremo. La loro mission si può dire fallita. Ci stiamo tutti chiedendo il senso della loro partecipazione dopo aver ascoltato il brano. A rischio Anna Tatangelo con Libera e in questo caso onestamente invece non abbiamo capito molto la votazione. Il brano della cantante di Sora è bello, orecchiabile. Ma Anna forse paga ancora una volta la sua antipatia. In ogni caso d questo gruppo salviamo sicuramente la sua canzone. A rischio anche Bianca Atzei e sorpresona anche Moreno. Spendiamo due parole sul rapper di Amici che ha scritto e composto canzoni molto più belle di quella portata a Sanremo. Il testo di Oggi ti parlo così è quasi incomprensibile e non racconta nulla di lui. Ha fatto di meglio molto meglio. Peccato un’occasione sprecata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sanremo 2015: le 8 canzoni a rischio eliminazione, giudizio giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.