News Musica

Il Volo accusato di plagio: Grande Amore uguale a On The Backs Of Angels dei Dream Theater (VIDEO)

I ragazzi de il Volo sono accusati di plagio: la canzone che ha vinto Sanremo 2015 sarebbe troppo simile a On The Backs Of Angels dei Dream Theater


Dopo Irene Grandi, ecco che anche i tre ragazzi de Il Volo vengono accusati di plagio. Secondo alcuni la loro canzone, Grande Amore, vincitrice sul palco di Sanremo 2015 appena due settimana fa, sarebbe davvero troppo simile alla canzone On The Backs Of Angels dei Dream Theater. Ad essere messa sotto accusa sarebbe la melodia della canzone premiata al Festival cantata da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: e sui social aumentano di ora in ora i commenti di coloro che accusano i tre ragazzi di avere copiato un’altra canzone per raggiungere il successo sul palco dell’Ariston. Per il momento non è partita alcuna denuncia di plagio perché la voce sta rimanendo relegata ai social dove in tantissimi stanno commentando. Possiamo ascoltare il brano per renderci conto di queste possibili similitudini, secondo voi ci sono?

 IRENE GRANDI ACCUSATA DI PLAGIO DOPO SANREMO: LE PROVE DI BIANCA SECCHIERI

Il Volo accusato di plagio, insomma, stessa sorte che è capitata a Irene Grandi qualche giorno fa. Anche la cantante toscana, infatti, è stata criticata per la canzone portata a Sanremo e intitolata Un Vento Senza Nome ma in quella occasione era stata Bianca Secchieri, autrice del presunto brano copiato, a sporgere ufficiale denuncia. Nel caso de Il Volo invece nessuno si è ancora esposto e dunque bisognerà attendere per capire come si evolverà la cosa. Nel frattempo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non sono intervenuti sulla questione forse per non alimentare il gossip nei loro confronti.

 FACCIAMO I CONTI IN TASCA A IL VOLO: QUANTO GUADAGNANO I GIOVANI CANTANTI?

ACCUSA DI PLAGIO PER IL VOLO– Grazie alla vittoria ottenuta sul palco di Sanremo 2015, i tre ragazzi de Il Volo rappresenteranno l’Italia a prossimo Eurovision Song Contest, importante manifestazione canora a livello europeo che l’anno scorso vide protagonista (in negativo) Emma Marrone, arrivata soltanto ventunesima (peggior risultato mai ottenuto da un cantante italiano nella manifestazione). Loro sapranno fare di meglio?

https://www.youtube.com/watch?v=28MmnThlYOo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Il Volo accusato di plagio: Grande Amore uguale a On The Backs Of Angels dei Dream Theater (VIDEO)

  1. In effetti è possibile che i Dream Theater nel 2011 possano aver sentito in qualche modo il brano Grande Amore, scritto nel 2003 e presentato alle selezioni di Sanremo già nel 2005 e, in qualche modo, sia rimasto qualche accordo nelle loro orecchie. Cose che capitano, le note sono sette ma parlare di plagio mi sembra troppo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.