News Musica

Marco Mengoni super show con il suo live 2015: musica e spettacolo per stupire

E’ partito da Mantova il live 2015 di Marco Mengoni: un concerto diverso da tutti gli altri e pieno di sorprese e colpi di scena


E’ un tour fuori dal comune il “Marco Mengoni live 2015“: lo si è capito subito dalla serata di Mantova, che ha dato il via alla tourné. E del resto le premesse per uno spettacolo originale c’erano tutte non solo perché l’album “Parole in circolo” è stato doppio platino e si è confermato stabilmente nella top ten, ma anche per alcuni dettagli scenici che il cantante ha voluto curare personalmente. Aldilà della scaletta, che comunque contiene oltre 20 brani, c’è molto altro.

MENGONI: UN GUERRIERO IN TV

Così ad esempio il palco di 200 metri quadri, disegnato proprio da Mengoni. L’impatto scenico dello show live gioca un ruolo fondamentale nella riuscita del concerto, che è un susseguirsi continuo di emozioni e colpi di scena. Parte integrante della scenografia infatti sono due megaschermi da 140 mq che, usando una speciale tecnica di movimentazione, offrono proiezioni 3D originali e surrealistiche dell’evento. Per la prima volta in Italia vengono utilizzati infatti gli Ayrton Magic Panels: si tratta di corpi illuminanti che, comandati autonomamente l’uno dall’altro, sono in grado di effettuare movimenti a 360° sia in senso verticale che orizzontale.

Tra un’esibizione e l’altra Mengoni rende anche il concerto social: con la app i fan diventano parte integrante dello spettacolo. Il cantante infatti mostra uno smartphone e lo usa per creare dei quadri in collaborazione con il pubblico. Insomma non solo musica ma arte e intrattenimento a 360 gradi. E veniamo alla musica, che resta comunque la protagonista della serata: la scaletta si apre con “Guerriero” e prosegue con “Parole in circolo” e “Esseri umani“. L’ultimo brano di chiusura è “Io ti aspetto“. Sul palco con Marco Mengoni ci sono ben nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre alle tastiere il coordinatore della band Gianluca Ballarin.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.