News Musica

Morgan vs X-Factor: volano pesanti accuse tra il giudice e Sky

Esplode la polemica tra Morgan e X Factor ( e Sky ovviamente) con accuse reciproche che infiammano il gossip e sembrano essere destinate a durare a lungo: vediamo quello è successo...

Morgan


Morgan ha lasciato X Factor o forse è il programma di Sky Uno a non avere più voluto il cantante di Monza nella giuria: fatto sta che a distanza di una settimana dall’annuncio ufficiale della giuria del talent (che quest’anno vedrà ai nastri di partenza Fedez, Mika, Skin e Elio), esplode una vera e propria bufera che infiamma il gossip e pare essere destinata a durare a lungo. Si parte con le dichiarazioni di Morgan che lascia intendere di non essere stato pagato per il lavoro eseguito dai vertici di Sky che dunque male si sarebbero comportati con l’ex leader dei Bluvertigo. Replicano Sky e Fremantlemedia, che parlano di compenso pignorato da Equitalia per un debito di oltre 300mila euro. Ma la polemica non finisce qui perché Morgan si affida poi a Facebook per esternare tutto il suo malcontento.

MORGAN A X FACTOR: IL TIRA E MOLLA PRIMA DELL’ADDIO

Sparla di X Factor e dà un consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada della musica: il consiglio è quello di stare lontani da X Factor, un programma che ormai pensa solo a fare spettacolo e non al bene dei concorrenti che vi partecipano. E come se non bastasse l’ex giudice rincara la dose in occasione della presentazione del Brianza Rock Festival, di cui è direttore artistico, definendo X Factor la tomba della creatività.

NUOVI GIUDICI X FACTOR: FUORI MORGAN E VICTORIA, TROVATI I SOSTITUTI

Insomma una polemica a distanza che davvero sembra destinata a dover durare a lungo perché troppo è il rancore tra le due parti. D’altronde già lo scorso anno Morgan aveva dato chiari segnali di cedimento, minacciando addirittura di lasciare in corso il programma presentando da Alessandro Cattelan, complice l’ennesima eliminazione ingiusta di uno dei suoi concorrenti. Poi in qualche modo la situazione rientrò ma evidentemente non del tutto. E si sa che le vecchie ruggini prima o poi riaffiorano sempre…

Lo sfogo di Morgan su Fb qualche ora fa ( dopo il comunicato stampa di Sky)

Trovo che i loro insulti siano la cifra del livello basso che rappresentano. A quelli rispondo dicendo che quella macchina in Italia si è quasi interamente retta sulle mie idee e sulla mia competenza, possono demolirmi o cercare di farlo quanto a loro pare, come è avvenuto per tutta l’estenuante scorsa edizione. Possono costruire una mia immagine pubblica deviata e sgradevole, possono rovinarmi la reputazione quanto vogliono e lo fanno e continuano, si chiama mobbing. Quello che conta è che la realtà e le tracce concrete del mio lavoro sono sufficienti per smontare qualsiasi tentativo di discredito. E comunque sia queste cose riguardano personalmente il sottoscritto e sinceramente nei panni di uno spettatore direi: chissene…
La cosa che invece voglio sia chiara è che la decadenza di quel format ormai irrecuperabile usa dei giovani artisti prendendoli in giro da subito, castrando loro qualsiasi iniziativa di carattere artistico costringendoli ad eseguire come soldatini qualsiasi imposizione senza diritto di replica allo scopo di un preordinato progetto di usa e getta e il 99,9% dei casi più ‘getta’ che ‘usa’.
Dico: se avete la sensazione di possedere un briciolo di talento sappiate che lì metterete la parola fine alla vostra potenzialità, se proprio non resistete, almeno munitevi di avvocato (da subito) e fate valere i vostri diritti, non dico di artisti, ma almeno di persone comuni, perché altrimenti vi prendono per il c…

Morgan



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.