News Musica

Pooh, addio alla musica e festa dei 50 anni

I Pooh dicono addio alla musica: in occasione dei 50 anni di carriera, il prossimo anno, terranno due concerti a Roma e Milano salvo poi abbandonare la scena...


Un annuncio choc per i fan dei Pooh: la celebre band guidata da Roby Facchinetti dice addio alla musica, dopo una carriera sfolgorante e ricca di successi. L’addio ufficiale sarà fatto in occasione della festa dei 50 anni di carriera che mette un punto alla storia di questo gruppo storico italiano, famoso nel mondo. Due concerti a Milano, stadio San Siro, il 10 giugno e a Roma, stadio Olimpico, il 15, per salutare il pubblico in bellezza.

Così hanno deciso i Pooh, evidentemente stanchi e desiderosi di staccare la spina. D’altronde non c’è da biasimarli visto che per tantissimi anni questo gruppo ha girato il mondo per portare la musica italiana ovunque. E allora è anche lecito pensare di mollare tutto e dedicarsi a un po’ di sano riposo per i tre componenti della band formata da Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti (Stefano D’Orazio aveva abbandonato sei anni fa e Riccardo Fogli, ben 42 anni fa). Meglio chiudere qui, in bellezza, come ha fatto la Pennetta, dichiarano all’unisono per giustificare la loro decisione sulla quale non sembrano essere intenzionati a tornare indietro. Una festa, quella per i 50 anni, alla quale non parteciperà Valerio Negrini, il fondatore, scomparso prematuramente tre anni fa, lasciando grande doloro in roby Facchinetti e tutto il gruppo. e insomma per chi ha amato e ancora ama la musica dei Pooh, la prossima estate sarà l’ultima occasione per vedere questo gruppo all’opera. Milano e Roma, le due città simbolo dell’Italia, scelte per una grande festa utile per salutare i fan per l’addio ufficiale.

DODI BATTAGLIA DEI POOH PRONTO PER UN TALENT CON DANIELE SULLE ORME DEL TEAMFACH ?

Un addio probabilmente inaspettato perché, almeno di recente, i Pooh non avevano mai lasciato intendere di voler smettere e di voler lasciare la musica. Ma si sa, le cose nella vita cambiano velocemente e evidentemente i tre celebri cantanti hanno deciso di dedicarsi ad altro…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.