News Musica

Sanremo 2016 Carlo conti svela i nomi: tutti i 20 big in gara presentati a L’Arena

Nella puntata de L'Arena in onda il 13 dicembre 2015 Carlo Conti legge i nomi dei 20 big in gara per Sanremo 2016: ecco chi ci sarà, tutti i cantanti che vedremo al Festival


I primi 4 nomi per il Festival di Sanremo 2015 sono stati annunciati da Carlo Conti nella puntata speciale de L’Arena dedicata alla presentazione dei 20 big in gara. Si inizia con Debora Iurato, ex vincitrice di Amici che canta in coppia con Caccamo. E poi ancora l’amatissima Noemi, per la prima vota da solo un altro ex, Alessio Bernabei di Amici ( Ex Dear Jack) e poi un grande ritorno Enrico Ruggeri. Nel secondo quartetto una grande sorpresa perchè a Sanremo ci saranno anche i Dear Jack ma anche il ritorno di Arisa. Altro annuncio importante di Carlo Conti che parla degli ospiti: a Sanremo 2016 ci sarà Leonardo Pieraccioni, un altro toscano dopo Panariello. Ritorna dopo lo scorso anno anche Lorenzo Fragola, un altro ex di X-factor.

AGGIORNAMENTO IN DIRETTA– Iniziamo con titoli e artisti

1- Via da qui Debora Iurato e Giovanni Caccamo ( ex Amici ed ex vincitore dello scorso anno

2-La Borsa di una donna cantata da Noemi

3-Noi siamo infinito cantata da Alessio Bernabei ex Dear Jack

4- Il primo amore non si scorda mai cantata da Enrico Ruggeri

5- Guardando il cielo cantata da Arisa

6-Wake Up Rocco Hunt

7- Mezzo respiro cantata dai Dear Jack

8-Un giorno mi dirai cantata dagli Stadio

9-Infinite volte cantata da Lorenzo Fragola

10- Il diluvio universale cantata da Annalisa

11-Blu cantata da Irene Fornaciari

12- Sogni e nostalgia cantata da Neffa

13-Di me e di te cantata dagli Zero assoluto

14-Ora o mai più cantata da Dolcenera

15-Quando sono lontano cantata da Clementino

16-Cieli immensi cantata da Patty Pravo

17-Finalmente piove cantata da Valerio Scanu

18-Semplicemente cantata da Morgan e i Blu Vertigo

19-Nessun grado di separazione di Francesca Michelin

20-Vincere l’odio cantata da Elio e le storie Tese

Dopo Rocio ci sono anche i saluti di Emma che ringrazia Carlo Conti per averle dato l’opportunità di avere una esperienza straordinaria. “Non so cosa farà Carlo ma immagino che farà delle scelte giuste…” queste le parole di Emma e intanto sono le 14,30 ma tutto tace. Si scherza sulla possibilità di avere Anna Tatagelo come “valletta” visto che lei stessa si era autocandidata lo scorso anno.

Si torna a parlare anche delle nuove proposte, Carlo spiega che anche in questa edizione saranno in testa e non relegati ne finale. Massimo Giletti chiede di parlare delle presenze femminili: Carlo Conti svelerà chi sarà al suo fianco? Vediamo un video con Rocio che saluta Carlo, definendolo un uomo molto speciale.

Sono le 14,20 ma ancora non ci sono indiscrezioni però pare che al primo posto ci sarà la musica, poi tutto il resto quello che Carlo Conti chiama la “ciccia”.

Sono le 14,12 e Massimo Giletti, dopo aver salutato i suoi ospiti e anche Iva Zanicchi, annuncia l’arrivo di Carlo Conti che viene omaggiato con un video dei momenti più belli dell’anno scorso.

arena1

Si scherza con Iva Zanicchi, Massimo Giletti le chiede se anche lei potrebbe essere tra i fortunati. La Zanicchi dice che ormai fa parte di un’altra generazione. Sulle note di Standing ovation entra Carlo Conti pronto ad annunciare i nomi dei 20 big in gara per la nuova edizione di Sanremo.

Carlo Conti spiega: “Non sarà facile, noi ci metteremo lo stesso amore, lo stesso spirito e la stessa professionalità dell’anno scorso. Se dovessi definirlo, direi che cercheremo di fare un mosaico.”

carlo

 

Non mancano le indiscrezioni delle ultime ore: si parla di Neffa, di Arisa ma anche di Noemi e di altri artisti italiani capaci di emozionare il pubblico che segue con passione Sanremo. Carlo Conti dovrà mettere su una squadra perfetta di artisti ma quello che conta come sempre accade quando ci sono dei concorsi musicali di mezzo, sono le canzoni, la musica. Se vi chiedessimo chi ha vinto lo scorso anno Sanremo avreste la risposta pronta? Allora vuol dire che Conti lo scorso anno aveva scelto bene i suoi big in gara. Per replicare al successo dello scorso anno, con ascolti da record per l’edizione 2015 di Sanremo, Conti dovrà selezionare artisti capaci di dare qualcosa in più. Ci stupirà anche quest’anno? Ricordiamo che i big in gara nell’edizione 2016 del Festival saranno 20.

La puntata de L’Arena in onda oggi dopo il Tg1 ci darà la possibilità, come era successo anche lo scorso anno, di conoscere in diretta i nomi di tutti i cantanti che saliranno quest’anno sul palco dell’Ariston. Nella puntata de L’Arena in onda oggi 13 dicembre 2015, Carlo Conti infatti leggerà la lista dei nomi con tutti gli artisti in gara per Sanremo 2016. C’è grande attesa in particolare per gli stessi artisti, ricordiamo che anche lo scorso anno, molti di loro appresero in diretta di esser giunti alla selezione finale, e che quindi avrebbe varcato le porte dell’Ariston per la gara dei big.

SANREMO 2016 CANTANTI IN GARA: LE ULTIME NOTIZIE E I RUMORS- L’Adnkronos fa i nomi di Arisa, Neffa, Patty Pravo, Loredana Berté, Michele Zarrillo, Clementino, Noemi, Alessio Bernabei e Francesca Michielin.Tra i 20 Big in gara si dice che potrebbero esserci Elio, assieme alle sue Storie Tese, ma anche l’ex giudice Morgan con i Bluevertigo”, riporta l’agenzia di stampa. Ricordiamo che Morgan ha annullato improvvisamente tutti i concerti che aveva previsto per il mese di dicembre , gennaio e febbraio annunciando un impellente lavoro in tv ( potrebbe riferirsi a Sogno e son desto ma anche a Sanremo). Si parla poi di Luca Barbarossa, Francesco Sarcina, Rocco Hunt (in questo caso si parla anche di un possibile duetto con Chiara Galiazzo), Dear Jack con Leiner, Simona Molinari, Samuele Bersani (forse con una sorpresa), Enrico Ruggeri e Giovanni Caccamo (in duetto anche in questo caso); insomma come avrete visto i nomi anche quest’anno non mancano…Carlo Conti potrebbe svelare oggi, o forse anche solo confermare, chi ci sarà al suo fianco. In queste ultime settimane si è parlato moto di Sabrina Ferilli, per lei sarebbe un ritorno sul palco dell’Ariston, e di Virginia Raffaele a dimostrazione che Carlo Conti segue e approva le scelte di Maria De Filippi, visto che le due signore sono assi nelle manica di Amici. Tra gli altri possibili artisti abbiamo anche Loredana Errore che ha ammesso di aver selezionato un brano per il festival ma che come gli altri appunto, scoprirà solo oggi se Conti le farà questo bel regalo di Natale. Il vincitore di X-Factor, Giosada invece, potrebbe partecipare al Festival ma ha avuto pochissimo tempo per selezionare un brano, che ricordiamo deve essere inedito, per cui non sappiamo come andrà a finire!

Non ci resta che seguire la puntata dell’Arena di oggi, dalle 14 su Rai 1, per scoprire i nomi dei cantanti che vedremo a Sanremo 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2016 Carlo conti svela i nomi: tutti i 20 big in gara presentati a L’Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.