News Musica

Stasera il Concerto di Natale 2015 su Canale 5: grandi ospiti e tanta musica natalizia

Va in onda stasera su Canale 5 il Concerto di Natale 2015 condotto da Silvia Toffanin ed Alvin. Grandissimo ospiti e artisti per questa serata di musica natalizia e amore


Ogni anno è tradizione ormai guardare il concerto di Natale. Quest’anno grandi nomi della musica italiana e internazionale, giovani e meno giovani. Tutti insieme per cantare le più belle tra le canzoni natalizie tradizionali. E il concerto di Natale quest’anno va in onda per la prima volta su Canale 5 con la conduzione affidata a Silvia Toffanin e ad Alvin che saranno alla guida del grande spettacolo. Il 18 dicembre 2015 in prima serata su Canale 5 il Concerto di Natale allieterà le nostre case, potremo seguire la replica poi probabilmente il giorno di Natale. La certezza degli artisti invece è stata confermata. A salire sul parco dell’auditorium della conciliazione in Roma saranno: Riccardo Cocciante, Nek, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Bianca Atzei, Annalisa, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, la vincitrice della 2a edizione di “Io Canto” Benedetta Caretta ed i Dear Jack. Oltre ad artisti internazionali come Hevia, Anastacia e Lola Ponce.

Il concerto di Natale è oramai uno storico evento, nato nel 1993 da un’idea di Stefania Scorpio su richiesta di Papa Wojtyla, inizialmente si svolgeva in Vaticano e nel corso degli anni ha ospitato più di 450 artisti di fama mondiale: da Patti Smith a Tom Jones, da Lionel Richie a B.B. King, da Noa a Michael Bolton fino ai vari Bocelli, Elisa, Renato Zero, Cocciante, Lucio Dalla, Baglioni, Pino Daniele e tantissimi altri che hanno portato sul palco migliaia di generi musicali diversi.

I cartoni animati cantati da Emma Marrone, Arina Grande e tanti altri

L’evento è stato registrato il 12 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma e poi verrà trasmesso in diretta tv a ridosso delle festività natalizie. Oltre che sul piccolo schermo, il concerto di Natale sarà possibile seguirlo anche in contemporanea in radio, sulle frequenze di RTL 102,5, emittente che da sempre si occupa di mandare in onda lo spettacolo.

Da otto anni il concerto di Natale viene promosso dalla Fondazione Don Bosco in favore di un progetto umanitario, sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola, che si occupa di aiutare bambini e ragazzi che vivono per le strade in Luanda. Grazie all’aiuto di questi missionari, vengono accolti in case dove ricevono vitto, alloggio, assistenza medica, istruzione e una formazione professionale. Tutti i tanti cantanti che prenderanno parte al concerto di Natale si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio. Quest’ultimo si è sempre occupato inoltre di curare personalmente l’arrangiamento e l’orchestrazione di tutte le canzoni eseguite dai vari artisti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera il Concerto di Natale 2015 su Canale 5: grandi ospiti e tanta musica natalizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.