Giorgia ospite a Sanremo 2017, la seconda serata si illumina con la sua voce (Foto)


Dopo Tiziano Ferro stasera Carlo Conti porta sul palco di Sanremo 2017 Giorgia, una delle voci più belle nate proprio dal festival di Sanremo e ormai da tempo desiderata ospite. Un bel colpo per Conti che aggiunge alla kermesse sanremese ospiti preziosi. Seconda serata del festival e Giorgia super ospite; avvertiamo già l’emozione dopo aver seguito Tiziano Ferro aprire con il ricordo a Luigi Tenco. Oronero è singolo di platino e Giorgia sui social ringrazia tutti, ed è così che la immaginiamo stasera pronta per il suo Sanremo che arriva dopo una lunga carriera. Era il 1995 e Giorgia vinse il festival con il brano Come saprei, uno di quelli che restano nella storia. Il suo trampolino di lancio non l’ha dimenticato, ma come avrebbe potuto considerando anche che questo Sanremo 2017 vede in gara Fiorella Mannoia.

Facciamo un passo indietro e ricordiamo Giorgia ventiduenne, era il 1993 ed era nelle Nuove Proposte con il brano Nasceremo, ovviamente vinse. Nel 1994 il diritto di appartenere ai Big e il brano E poi arrivò settimo. Siamo tornati al 1995 e Come Saprei vinse anche il Premio della critica Mia Martini.

Paola Turci a Sanremo 2017 non nasconde più la sua cicatrice ma non dimentica che quell’incidente le ha cambiato la vita, leggi qui


A Giorgia Sanremo piaceva molto perché nel 1996 tornò con Strano il mio destino e si classificò terza. Da lì in poi la cantante romana vola sempre più in alto ma al festival ritorna e lo fa nel 2001 con Di sole e d’azzurro aggiungendo ai suoi traguardi un secondo posto, alle spalle di Luce di Elisa. Dopo 16 anni Giorgia torna più splendente che mai nella seconda serata, forte di tanta vita vissuta. Oggi è mamma di Samuele nato nel 2010 e compagna felice accanto al ballerino e musicista Emanuel Lo. Stasera a Sanremo lei vincerà ancora.


Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close