News Musica

Niccolò Fabi annuncia il ritiro dalla musica

Niccolò Fabi annuncia il ritiro dalla musica. Il cantautore lascia la carriera di arista


Un annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i suoi fan: Niccolò Fabi ha deciso di lasciare la musica, almeno per ora. Fabi, spiega il suo punto di vista in una lunga intervista a La Stampa, tramite la quale spiega quello che è oggi il suo punto di vista. Il cantautore romano, dopo l’esperienza con I padroni della festa, il trio formato con i colleghi e amici di una vita Daniele Silvestri e Max Gazzè, ha pubblicato nel 2016 un album intimistico come Una somma di piccole cose, che l’ha rilanciato nell’Olimpo dei cantautori italiani e grazie al quale ha vinto il Premio Tenco. Proprio per questo i suoi fan non si aspettavano probabilmente di leggere una intervista simile. Ma Niccolò pare aver presto a sua decisione. Certo si potrebbe trattare solo di un momento, di stanchezza, di qualcosa che lo porta ad andare verso altre strade. Chi nasce artista lo resta per sempre anche se decide di scrivere la parola fine non può di certo cancellare dalle vene la musica e la voglia di scrivere e di emozionare con note e parole. 

Al momento è ancora impegnato nel lungo tour di Diventi Inventi 1997 – 2017 (che da anche il titolo alla raccolta, in uscita il prossimo 13 ottobre) per i festeggiamenti dei suoi 20 anni di carriera, che si concluderà con un grande concerto al PalaLottomatica di Roma il prossimo 26 novembre. Fabi ha annunciato che lascerà tutto proprio al termine di questo suo impegno.

[Io e la mia band] andremo avanti fino al 26 novembre, quando chiuderemo al Palalottomatica di Roma. A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica: ciò che avevo da dire l’ho detto. […] Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni.

Una notizia che ha scosso i fan che sperano ancora di poter ascoltare la sua voce, le sue note e la sua musica ma sembra difficile che, almeno per ora, Fabi possa pensare a regalare arte con le sue canzoni.

Tantissimi, dopo questa intervista e la diffusione della notizia, i commenti dei fan increduli… 

Questo brutto mondo aveva bisogno ancora Delle tue parole per capirsi. Ma forse è talmente brutto che ha tolto le parole anche a te. Ma grazie per tutto quello che hai scritto e detto. Ci servirà per attraversare la strada senza dimenticare che siamo umani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.