News Musica

Claudio Baglioni stasera al Tg1 racconta il suo Sanremo 2018

Claudio Baglioni stasera ospite del Tg 1 per raccontare come sarà il suo Sanremo 2018: le ultime news e le anticipazioni


Che cosa farà Claudio Baglioni al Festival di Sanremo, sarà sol il direttore artistico o avrà un ruolo fondamentale anche nella conduzione? Per il momento ci sono solo tante voci ma forse, qualche dettaglio in più, sarà rivelato questa sera. Claudio Baglioni ha scelto il Tg 1 per dare delle informazioni ai tanti curiosi che si chiedono come sarà il Festival di Sanremo 2018. Durante la diretta di questa sera, Claudio Baglioni racconterà come sarà Sanremo 2018, dando finalmente delle certezze! Negli ultimi giorni si è molto parlato della possibile presenza sul palco dell’Ariston di 3 conduttrici che potrebbero in qualche modo affiancare il capitano di questo Festival! I nomi fatti sono diversi: c’è quello di Francesca Fialdini, al momento impegnata con la conduzione de La vita in diretta. Oltre al nome di Francesca Fialdini ci sarebbe anche quello di Miriam Leone. Anche lo scorso anno si era molto parlato della possibilità di vedere sul palco dell’Ariston, la bellissima ex Miss Italia che ha anche esperienza alla conduzione. Il terzo nome, che al momento non è stato fatto, sarebbe quello di una conduttrice che ha lavorato in Rai ma che al momento non è invece impegnata in nessun programma televisivo. Chi sarà mai? Claudio Baglioni farà il nome delle tre conduttrici che potrebbero affiancarlo in questa edizione del Festival nella diretta di questa sera? Non ci resta che seguire il Tg 1 per scoprire i dettagli e le anticipazioni che Baglioni, da direttore artistico, rivelerà. Al momento non è stata confermata neppure la data ufficiale della partenza del Festival di Sanremo, potrebbe essere la prima settimana di febbraio. Si parla anche moltissimo del cachet di Claudio Baglioni, al momento non ci sono certezze ma, secondo quanto ha riferito l’Ansa, per il suo impegno in questo festival di Sanremo, il direttore artistico dovrebbe guadagnare circa 600 mila euro. 

CLAUDIO BAGLIONI IN DIRETTA AL TG RIVELA LE ANTICIPAZIONI DI SANREMO 2018

Appuntamento quindi alle 20 con il Tg in onda in diretta su Rai 1 questa sera! 

L’eliminazione è stata eliminata, ho preferito fare in modo che nessun artista dovesse lasciare. Penso che anche a Sanremo si possa proseguire la linea scelta degli altri Festival, come quelli del cinema, si concorre e poi alla fine c’è un vincitore, senza che nessuno venga eliminato. Un modo per avere eguale dignità, sia per i giovani che per i big.” Queste le parole di Claudio Baglioni che dichiara anche di aver detto per ben 3 volte no al Festival di Sanremo ma questa volta ha deciso di accettare. Cambia anche il tempo dedicato alle canzoni: i brani che ascolteremo al Festival di Sanremo in questa edizione potranno durare 4 minuti.

Altra novità per questa edizione del Festival di Sanremo: “Non ci sarà la serata delle cover. Penso che ogni artista abbia diritto di riproporre il suo brano. Si lavora così tanto per una canzone che sia degna di tale nome, è giusto ascoltarla in tutte le occasioni. Torna quindi la serata dei duetti, sarà una perfomance aggiuntiva, gli artisti in gara potranno decidere di riarrangiare i loro brani e modificare quello che ritengono opportuno.”

Non si sbilancia in merito alla conduzione, si definisce un conducente che ha molto da fare ma nè conferma nè smentisce la presenza di altri conduttori al suo fianco. Parla di squadra. Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.