Cast Sanremo 2018, non mancano le polemiche: Loredana Bertè si sfoga sui social


Cast Sanremo 2018, non mancano le polemiche: Loredana Bertè si sfoga sui social

Dopo la comunicazione ufficiale dei 20 Big in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo, non mancano le polemiche e le reazioni anche di chi avrebbe voluto esserci e invece non ci sarà. Le indiscrezioni, prima della lista ufficiale dei cantanti che parteciperanno al Festival, davano per certa la presenza di Loredana Bertè sul palco dell’Ariston. La cantante decide di dire la sua, scrivendo un lungo post su Facebook, tramite il quale spiega quello che è successo. 

Ecco il post che Loredana Bertè ha pubblicato poche ore fa sui social per dire la sua sull’esclusione dal Festival di Sanremo 2018: 

Siamo “Ufficialmente dispersi”! 
“Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande”…
Sono molto amareggiata. 
Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto. 
Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara ARRIVA LA DOCCIA FREDDA: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione. Avrei dovuto provinarla in poche ore… ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l’altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale. 
Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival. 
Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava.
#coerenza #rispettopermestessa

Dopo le parole di Loredana Bertè arriva anche il commento di Claudio Baglioni in una nota ufficiale del suo ufficio stampa:

La commissione musicale del festival di Sanremo, presieduta da Claudio Baglioni, ha proposto a Loredana Bertè un brano presentato da Biagio Antonacci come autore. Era una semplice proposta e lei non la ha accettata.

La commissione, pur apprezzando il brano presentato da Loredana Bertè, non lo ha ritenuto tale da poter entrare nella rosa dei venti Big in gara.

E d’altronde, scelte ugualmente dolorose, hanno riguardato all’incirca altri 120 artisti. Se con Loredana è stato fatto questo tentativo era proprio perché la commissione ci teneva alla sua presenza

Le parole di Loredana non vengono smentite ma si spiega solo quella che è stata la scelta fatta dalla commissione. 

Cast Sanremo 2018, non mancano le polemiche: Loredana Bertè si sfoga sui social ultima modifica: 2017-12-18T17:32:47+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close