Sanremo 2018 i testi, Enzo Avitabile con Peppe Servillo contano Il coraggio di ogni giorno ( testo completo)

testo canzone di avitabile e servillo a sanremo 2018

Quest’anno sul palco di Sanremo 2018 arrivano Enzo Avitabile e Peppe Servillo, con il brano Il coraggio di ogni giorno. Si tratta di una canzone dedicata alle città di periferia. In particolare, racconta il disagio che sta vivendo la gente comune, la quale prova delle difficoltà ad arrivare a fine mese. Secondo Avitabile queste persone hanno il diritto di raccontare la loro vita. Pertanto, ha deciso di portare sul palco dell’Ariston la voce di un popolo. Enzo è sicuramente uno dei cantanti più apprezzati della nuova musica napoletana. Vanta una grande esperienza internazionale, ma ancora non aveva mai preso parte al noto Festival, a differenza di Servillo. Il brano ha tra gli autori anche Pacifico e appare come un vero e proprio dialogo. La coppia, infatti, preferisce non definirlo come un duetto. Visionando il testo non è difficile notare la quartina in dialetto napoletano, che sicuramente dà un tocco in più all’intero brano. Avitabile rivela, durante un’intervista per Coming Soon, che si tratta di un omaggio alla vita di tutti i giorni e, come abbiamo già indicato, anche agli uomini comuni. Il cantautore ha, inoltre, sottolineato che all’interno del brano è rappresentata “una realtà comune a tutti, perché ogni uomo combatte nella sua vita“. Ed ecco per voi il testo della canzone, nell’attesa di ascoltarlo durante le puntate di Sanremo 2018 che andranno in onda.

SANREMO 2018 I BRANI: ENZO AVITABILE E PEPPE SERVILLO CANTANO IL CORAGGIO DI OGNI GIORNO ECCO IL TESTO COMPLETO DELLA LORO CANZONE

Scrivo la mia vita
Tracce sulle pietre
Ed ho gli stessi occhi
di Scampia
Accetto il mio dolore
È il prezzo da pagare
Per stringerti le mani
Stringimi le mani
Io no
Io non mi sono mai
Sentito così vivo
Non domandarmi
Come mai
Così
Così lontano e
Vicino al mondo
Al suo coraggio
Il coraggio di ogni giorno
Questa è la mia storia
Anni come pietre
Che scorrono veloci
Nel mio sangue rapido
Terra scura e fertile
Stella mia stella sempre
Sposa e sorella coprimi
Di nuvole e trapunte di sogni
Io no
Io non mi sono mai
Sentito così vivo
Non domandarmi
Come mai
Così
Così lontano e
Vicino al mondo
Al suo coraggio
Il coraggio di ogni giorno
Lauda lu mare e tienete a terra
Luce fa juorno ‘e sera
Lauda lu mare e tienete a terra
Luce fa juorno ‘e sera

Che ne dite del testo di questo brano? Il coraggio di ogni giorno riuscirà a conquistare gli esperti ma anche il pubblico da casa che con il televoto è sempre determinante? Appuntamento al 6 febbraio 2018 per scoprire e ascoltare anche le melodie di queste canzoni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.