Fabrizio Moro a Domenica IN speciale Sanremo: “Non abbiamo mai avuto paura”


Fabrizio Moro a Domenica IN speciale Sanremo: “Non abbiamo mai avuto paura”

Tempo di bilanci e di critiche post Sanremo. Aprono la puntata speciale di Domenica IN dedicata a Sanremo 2018 i vincitori, Ermal Meta e Fabrizio Moro che non si limitano solo a cantare ma hanno anche parlato di tutto quello che è successo in questi giorni. II due cantanti hanno spiegato le loro reazioni e anche le loro ragioni. Fabrizio Moro ha spiegato che non hanno mai avuto paura che il loro brano potesse essere eliminato perchè loro conoscevano la genesi del brano e ma avrebbero pensato di poter essere accusati di plagio. Poi è arrivata la bomba sganciata dai giornalisti e forse i due cantanti avrebbero voluto che prima di parlare di plagio, gli addetti ai lavori si fossero informati meglio di quello che dicevano. In ogni caso hanno poi con tutti i giornalisti e anzi, hanno persino invitato i tanti fan che su Fb si sono scagliati contro i giornalisti, a moderare i toni, riportando tutto su toni di serenità, altrimenti anche il significato stesso del brano sarebbe stato inutile. 

Ermal ancora una volta ricorda che la canzone non era stata commercializzata:Gli autori fanno sempre cose del genere, sprecare la bellezza è davvero una cosa brutta.

Non è che quando voi l’avete sentita avete pensato di conoscerla, perchè non l’avete mai sentita prima.” Inoltre Meta spiega che sia nel 2010 una canzone dei giovani era stata scartata ma era poi tornata in gara nel 2012.

“Noi ci siamo informati e i casi non mancavano” dice Meta. E Fabrizio Moro ancora: “Se noi crediamo in un pezzo e viene scartato, posso voler ricreare qualcosa perchè non è giusto sacrificare un brano che non è mai stato ascoltato.”

Meta spiega che un giornalista gli ha detto che forse se avesse vinto, ci sarebbe stata una macchia. Ma in realtà non ci poteva essere visto che il brano era loro. Cristina Parodi spegne le polemiche invitando i due cantanti a parlare invece del significato del testo, che si è perso strada facendo e che invece meriterebbe di essere ribadito. 

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423