Sanremo 2018 classifica finale: la posizione dei venti brani in gara al Festival


Sanremo 2018 classifica finale: la posizione dei venti brani in gara al Festival

Si chiude con la finale del 10 febbraio 2018 una edizione del Festival di Sanremo di grande successo: la musica sicuramente al centro dello show con un risultato davvero inaspettato per Claudio Baglioni e per la sua squadra. La finale del Festival di Sanremo ha inoltre decretato anche il vincitore: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro che si posizionano al primo posto della classifica. Dopo di loro Lo stato sociale e al terzo posto Annalisa. Come potrete vedere dalle percentuali, il distacco però tra il primo classificato e gli altri due brani è davvero notevole. Spendiamo anche due parole per l’ultimo classificato, il brano Arrivedorci. Sui social c’è stata una sorta di “rivolta” contro Elio e le storie tese. Infatti nella finale la band è proposto lo stesso numero dei duetti cantando anche con I neri per caso. Probabilmente gli è stato concesso visto che si trattava del loro addio. In ogni caso si sono piazzati ultimi e probabilmente sarebbero arrivati lo stesso in quella posizione per una possibile penalizzazione. 

SANREMO 2018 LA CLASSIFICA FINALE: DALLA PRIMA POSIZIONE ALL’ULTIMO POSTO, SCOPRIAMO COME SI SONO PIAZZATI TUTTI E 20 I BRANI IN GARA

1. Ermal Meta e Fabrizio Moro – Totale 44.7% (televoto 55.7%)
2.

Lo Stato Sociale – Totale 28.4% (televoto 21.1%)
3. Annalisa – Totale 26.9% (televoto 23.2%)

4. Ron – Almeno Pensami
5. Ornella Vanoni – Imparare ad amarsi
6.

Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
7. Luca Barbarossa – Passame er sale
8. Diodato e Roy Paci – Adesso
9. The Kolors – Frida (Mai, mai, mai)
10. Giovanni Caccamo – Eterno
11. Le Vibrazioni – Così sbagliato
12. Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
13. Renzo Rubino – Custodire
14. Noemi – Non smettere mai di cercarmi
15. Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto
16. Decibel – Lettera dal duca
17. Nina Zilli – Senza Appartenere
18. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
19. Mario Biondi – Rivederti
20. Elio e le storie tese – Arrivedorci

Il pubblico in platea ha rumoreggiato moltissimo ma bisogna dire che la classifica finale rispecchia sia quelli che erano i pronostici che l’andamento dei 20 brani nelle prime 4 serate del Festival. Nulla di nuovo sotto il sole. Avevamo creduto che il brano di Meta e Moro non avrebbe vinto solo per il caso plagio, lo stesso Fabrizio in conferenza stampa aveva dichiarato “quando si sente la parola plagio ci si allontana, non ci vuole conoscere tutta la storia”. E invece a quanto pare, il pubblico a casa, che ha votato in massa per Ermal Meta e Fabrizio Moro, non ha dato importanza alla vicenda legata al presunto plagio e visto che il brano è rimasto in gara, il pubblico lo ha votato. 

Sanremo 2018 classifica finale: la posizione dei venti brani in gara al Festival ultima modifica: 2018-02-11T09:14:43+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close