News Musica

Antonino Spadaccino fuori da X Factor UK: “Robbie Williams mi ha abbracciato”

In una lunga intervista, Antonino Spadaccino racconta come sono andate le cose a X Factor UK 2018: il giovane foggiano è stato eliminato durante i Bootcamp.

antonino spadaccino


Solo un paio di mesi fa, sui social spopolava un video amatoriale in cui era possibile notare il cantante pugliese Antonino Spadaccino sul palco di X Factor UK: la versione britannica del celebre talent show canoro in onda da noi su Sky Uno. L’audizione  – filmata e pubblicata su Instagram da una giovane spettatrice seduta nel pubblico – ha fatto letteralmente il giro del web ma non è mai arrivata una conferma ufficiale da parte del diretto interessato. Oggi, a cose concluse, il giovane ha spiegato come sono andate le cose in una intervista rilasciata a Vanity Fair. Purtroppo per Antonino il sogno inglese non ha avuto il finale che sperava!

Antonino Spadaccino fuori da X Factor UK: eliminato ai Bootcamp

In prima battuta, Antonino Spadaccino ha raccontato com’è andata la chiacchieratissima audizione che ha spopolato sui social: “È andata benissimo, in un modo che neanche immaginavo. Non avevo nessuno e non potevo scrivere su Internet che ero lì. Non potevo neanche ripubblicare quel video, che è stato pazzesco! Robbie Williams mi ha chiesto che tipo di popolarità avessi in Italia. Gli ho raccontato di aver vinto Amici nel 2005 e anche lui ha riconosciuto che non era certo un periodo favorevole, quello. Non c’erano i social ma anche perché eravamo dei piccoli talenti che venivano fuori dalla tv. È stato molto carino, non capita certo tutti i giorni che Robbie Williams ti abbracci“.

Poi però sono arriva i Bootcamp. E qui, purtroppo, per lui le cose si sono messe male: “Era un’audizione ma è come se fosse stata una finale. Prendo questa bella emozione e me la metto in tasca, felicissimo di averla vissuta. Ai Bootcamp le cose sono andate diversamente: non ero in forma e mentirei se dicessi che non ero emozionato. Era una situazione nuova per me, internazionale, tutto così grande… È andata come è andata, anche se non ero al mio massimo. Il pubblico ha protestato, è stato pazzesco. Anche se io non ero lì per giudicare ma per essere giudicato. E se Ayda Williams ha trovato qualcosa di più interessante nell’altro candidato, alzo le mani. Anzi, mi alzo e me ne vado“.

In definitiva, Antonino Spadaccino racconta che farà tesoro di questa esperienza, su cui aveva iniziato a nutrire delle speranze: “Ci sono rimasto male. Credo in quello che faccio. Mi batto per ottenere quello che voglio ma sono anche molto autocritico. Volevo che i Bootcamp andassero bene come la prima audizione, ma sono umano, fatto di carne e di sentimenti: posso prepararmi quanto voglio ma se è una giornata no non ci posso fare niente, può succedere“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.