News Musica

Tutto su Davide De Marinis dalla carriera alla vita privata, dal suo tormentone a Ora o mai più

Davide De Marinis nel cast di Ora o Mai più 2019, la vita privata, la carriera e il successo di Troppo bella

ora o mai più


Davide De Marinis è nel cast di Ora o mai più 2019 condotto da Amadeus su Rai 1; vi ricordiamo la sua canzone tormentone del 1999 “Troppo Bella” e quasi non ci sarebbe più altro da aggiungere perché l’abbiamo canticchiata tutti. Ma carriera e vita privata di Davide Marinis, canzoni, matrimonio, moglie, figli e così via, riempiono di curiosità il pubblico che dal 19 gennaio 2019 seguirà Amadeus e Ora o mai più 2. Iniziamo dalla data di nascita di De Marinis, l’anno è il 1971; si è diplomato al Conservatorio e in seguito si è laureato all’Accademia di Brera. Il singolo Troppo Bella è stato il suo primo grande successo. Un cantautore positivo che non vediamo davvero l’ora di rivedere sul palco in tv. Da quel singolo e dal successo inaspettato per Davide niente cambia, resta la persona di sempre. Nel 2000 arriva al Festival di Sanremo nelle Nuovo proposte con Chiedi quello che vuoi, si piazza quinto.

LA CARRIERA E LA VITA PRIVATA, I SUCCESSI DI DAVIDE DE MARINIS PRONTO PER ORA O MAI PIU’ 2

Seguono poi altre canzoni che la radio non ha mancato di riproporre di continuo, così Quello che ho vende più di 30.000 copie e l’anno successivo Passo dopo passo è un altro successo. Una pausa e Davide De Marinis ritorna nel 2006 con l’album Come 2 lunedì. Scala di nuovo le classifiche con il singolo Apro e chiudo ed è il testo che parla del cambiamento, cambia anche il look e racconta se stesso. Nel 2008 di nuovo Sanremo ma nelle vesti di autore, infatti ha scritto per Toto Cutugno Un falco chiuso in gabbia. E ancora altri brani come Piccanti parole, Cosa cambia, Pacifica invasione.

La sua vita privata sembra restare tale ma di certo con la sua partecipazione a Ora o mai più 2 accanto agli altri protagonisti di questa seconda edizione ne sapremo di più. Di recente Davide De Marinis ha confidato: “Io ho sempre detto, da ragazzo, che avrei amato poter duettare con Mina, però sono quelle cose belle fantasiose. Mina è una grandissima artista, ha fatto cose bellissime e duetti con diversi cantanti… io mi considero un buon talento, magari ci potrei stare… però è veramente in alto! Un altro artista italiano è Tiziano Ferro! Bravo, scrive bene, una bellissima voce, ha diversi caratteri artistici che mi piacciono”. Si realizzerà il suo sogno?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.