News Musica

Tutto su Paola Turci: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019, tutte le curiosità

È prossima al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo su Paola Turci? Ecco curiosità e notizie sulla sua vita privata e sulla carriera (musicale e non).

paola turci sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il nome di Paola Turci: la cantante di “Fatti bella per te” che è sopravvissuta ad un grave incidente stradale…

Tutto su Paola Turci: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019

Paola Turci è nata a Roma il 12 settembre 1964 (quest’anno compirà 55 anni). Tutti la conosciamo come cantante e cantautrice ma in realtà il suo sogno d’infanzia era un altro: diventare attrice. Non a caso, prima di cimentarsi a pieno con la musica, è riuscita a sostenere anche un provino con il regista Ettore Scola.

L’esordio in ambito musicale di Paola Turci è ovviamente al Festival di Sanremo. A dirla tutta, le sue prime partecipazioni non risultano particolarmente fortunate: prende parte alla gara senza vincere nel 1986, ’87 e ’88. Negli ultimi due anni riesce comunque a convincere la giuria vincendo il Premio della Critica. Ci riprova ancora nel 1989 dove vince nelle categoria Emergenti. Fra il 1990 e il 1993 partecipa alla kermesse altre tre volte fino ad avvenimento che le cambierà per sempre la vita…

Paola Turci e l’incidente che le ha cambiato per sempre la vita 

Il giorno di ferragosto del 1993 è vittima di un grave incidente automobilistico: guidava una Saab 9000 di proprietà di una sua amica (che era seduta sui sedili posteriori) e si dirigeva al Golfo di Policastro per un concerto; imboccata la Salerno – Reggio Calabra si schianta e Paola Turci esce con gravi ferite sul corpo oltre ad un volto parzialmente sfigurato dall’impatto. La cantante è sfigurata: l‘occhio destro viene salvato solo dopo dodici interventi chirurgici, il volto deturpato dall’incidente riceverà ben cento punti di sutura.

PAOLA TURCI PARLA DELLE CICATRICI DOPO L’INCIDENTE STRADALE 

Decide comunque di proseguire la sua carriera artistica cercando di coprire i punti con un taglio di capelli che camuffasse il tutto. A Vanity Fair ha raccontato al sua versione: “Ci sono voluti anni perché ammettessi la debolezza, smettessi di fare finta. Mi dicevano: sei fortissima. Sei bravissima. Come fai? Che coraggio. Ma io reagivo isterica. Quando invece non lo ero per niente. Ancora meno sotto le mani dei chirurghi estetici“.

Ironia della sorte, tornerà sul mercato nel 1995 con un nuovo album dal titolo “Una sgommata e via” scritto per lei da Vasco Rossi. Nella carriera musicale di Paola Turci si susseguono molte altre partecipazioni al Festival di Sanremo, l’ultima nel 2017 con “Fatti bella per te”. Una esperienza che l’ha consacrata anche verso un pubblico più giovane: non a caso diventa una grande amica di Emma Marrone ed Elisa (non è difficile trovare dei selfie che le ritraggono assieme). E poco dopo verrà scelta come docente per il talent Amici.

Sentimentalmente parlando, invece, Paola Turci è stata storicamente legata al tennista Paolo Canè negli Anni ’90. Il 2 luglio 2010, invece, ha sposato Andrea Amato, un noto giornalista radiofonico; il matrimonio dura solo due anni. Oggi Paola Turci dice di essere molto legata alla sua nipotina Margherita (con cui confessa di canticchiare insieme). La cantante vanta anche un tatuaggio sulla spalla a forma di sole che viene mostrato raramente dalla cantante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.