News Musica

Ultimo e il caos in sala stampa: l’attacco ai giornalisti che rispondono con insulti

Si accende in sala stampa la polemica tra Ultimo e i giornalisti presenti: ecco che cosa è successo tra un insulto e l'altro


Uno spettacolo non esaltante quello che abbiamo visto nella conferenza stampa post finale di Sanremo. Oggi però di quello che è successo a Ultimo se ne parla solo per le offese, sicuramente pesantissime, che il cantante ha fatto ai giornalisti. A dire il vero, dalle parole di Ultimo ben si capisce che si riferisse solo a qualcuno, in modo diretto. Il problema di tutto quello che si è visto e sentito in conferenza stampa questa notte è che i giornalisti non hanno incassato e risposto per le rime a Ultimo, che sicuramente ha esagerato ma che a differenza loro aveva appena cantato sul palco di Sanremo, arrivando secondo dopo una settimana in cui tutti lo davano per trionfatore. Non solo, Ultimo ha vinto per la gente, per il televoto, con oltre il 40% dei voti e sapere che poi tutto è stato ribaltato proprio dai giornalisti e dalla giuria, di certo non gli avrà fatto piacere. Dicevamo che tutto questo non giustifica l’atteggiamento di Ultimo ma non giustifica neppure quello di alcuni giornalisti che, come si sente dai video in rete, girati proprio in sala stampa ( con i microfoni dei cellulari molto più vicini ai tavoli della stampa che a quello dei cantanti) hanno iniziato a insultare il cantante con frasi molto offensive. Frasi come “stronzetto” , i fischi, altre frasi “vaffanculo stronzetto“, “pagliaccio“, “ma come si permette quello li”, Vai a cagare“, “Fuori“, e altre frasi che potrete sentire nel video che abbiamo postato per voi, alzando l’audio. 

ULTIMO IN CONFERENZA STAMPA CONTRO I GIORNALISTI MA LE LORO OFFESE NON SONO DA MENO

E’ possibile che dei giornalisti di un certo livello, di fronte alle parole di un cantante, che loro reputano un ragazzino, tra l’altro, si indignino in questo modo invece che fare un sorriso e scuotere la testa? Ed è possibile ce ogni parola detta da un cantante ( in questo caso Ultimo chiama Mahmood “il ragazzo”) si debba sempre polemizzare? 

Il nostro pensiero di oggi è proprio questo: i giornalisti che arrivano all’Ariston scrivono i loro giudizi, danno le loro pagelle ( lo facciamo anche noi stando comodamente a casa) e fanno ovviamente il lavoro che sono chiamati a fare. Perchè devono arrivare a offendere, anche se offesi, con parole davvero inutili, un cantante visibilmente amareggiato da quello che è appena successo? Ultimo avrebbe fatto una “figuraccia” ben più grande se nessuno avesse detto niente, se non ci fossero stati i bu ma solo tanto silenzio nella sala. Non era forse quello l’atteggiamento di professionisti ?

Ovviamente, come potrete vedere dal video, non tutti i giornalisti hanno reagito nello stesso modo. Molti hanno anche applaudito Ultimo, altri lo hanno ignorato come forse avrebbero dovuto fare un po’ tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.