News Musica

Arriva la risposta del Volo ai video dei giornalisti che li insultavano a Sanremo: “Questo è bullismo”

Arriva la risposta del Volo dopo i video che mostrano gli insulti dei giornalisti nella sala stampa di Sanremo. Ignazio, Gianluca e Piero parlano di bullismo


Non ci sono dubbi sul fatto che i giornalisti presenti in sala stampa a Sanremo, che hanno offeso gratuitamente i tre “tenorini” debbano fare le loro scuse, possibilmente pubbliche. Purtroppo per il momento, queste scuse non sono arrivate ma sono arrivate le parole di rammarico da parte del Volo. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone rompono il silenzio e lo fanno con un post sui social. Scelgono il mezzo che meglio funziona, visto che, da parte dei giornalisti, hanno ricevuto solo offese, insulti e prese per i fondelli. In rete, infatti sono circolati dei video vergognosi che mostrano come i giornalisti abbiano preso in giro i ragazzi per tutto il tempo, mentre erano in gara a Sanremo. Non si sono limitati solo ad alzarsi in piedi, dopo che Claudio Baglioni aveva annunciato il terzo posto del Volo, hanno applaudito come se fossero stati allo stadio ( e dovrebbero invece essere un minimo rispettosi, non tifosi) ma hanno fatto di più. Nei video che circolano in rete infatti, si sentono tutte le offese arrivate ai ragazzi. “Siete delle merd@”, “dovete stare in galera” e altre frasi che davvero fanno venire i brividi. Del resto che i giornalisti, per partito preso, fossero contro Il Volo, era cosa nota a tutti visto che da tempo non lo nascondo tra articoli sui giornali, offese sui siti web e via dicendo. E basta dare un occhio alla classifica: i ragazzi, sempre primi al televoto nelle serate in cui si sono esibiti ( o comunque nei primi posti) piacciono agli italiani ma non piacciono ai giornalisti che li hanno fatti arrivare dopo il ventesimo posto.

GUARDA QUI IL VIDEO CON GLI INSULTI E LE OFFESE AI RAGAZZI DEL VOLO

Questo pomeriggio quindi è arrivata finalmente la risposta tanto attesa, o meglio il commento a quanto accaduto, da parte dei tre cantanti che lo ricordiamo, nonostante l’avversione dei giornalisti in sala stampa a Sanremo ( non tutti i presenti in quel luogo e non tutti quelli che a Sanremo non c’erano, lo ricordiamo) sono arrivati terzi con il loro brano Musica che resta. 

IL VOLO: I TRE CANTANTI RISPONDONO SUI SOCIAL DOPO LE POLEMICHE PER GLI INSULTI DEI GIORNALISTI

Ed ecco come hanno commentato i ragazzi i fatti accaduti: 

 “alcuni giornalisti (ed è bene dire che solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come ‘m***e’, ‘v********o’, ‘in galera’, ecc ecc. che consideriamo come frutto di una vera e propria forma di bullismo, di sfottò da stadio. Queste persone non hanno portato gloria all’ordine che rappresentano. Il loro atteggiamento è stato un insulto, prima che a noi, a tutti i colleghi giornalisti che svolgono il proprio lavoro in maniera seria e professionale”.

Il post sui social 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic) in data:

Ci si aspettano delle scuse da parte di chi era in quella sala stampa, di chi ha offeso i ragazzi e magari anche di chi si è fatto una risata visto che spesso puntiamo il dito contro i giovani parlando di bullismo e cyberbullismo, dovremmo dare l’esempio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.