News Musica

Marco Mengoni dai 105 chili al peso di oggi: “Forse mangiavo per combattere l’insicurezza” (Foto)

Una bellissima intervista di Marco Mengoni su Sette, l'inserto che questa settimana dedica all'artista anche la copertina (foto)

Mengoni peso


Questa settimana sulla copertina di Sette c’è Marco Mengoni che nella sua intervista si è aperto rivelando che non ha alcuna barriera, si sente aperto a tutto ma vive anche l’instabilità della società che va troppo veloce. Nell’inserto del Corriere della Sera Mengoni salta dall’amore alle sue canzoni tornando anche al suo passato di adolescente, a quando pesava 105 chili. E’ stato il suo peso massimo oggi 40 chili in meno, è il suo peso da tempo; forse prima era l’insicurezza che lo portava a mangiare tanto. Non parla volentieri della sua vita privata, non pubblica sui social ciò che riguarda solo lui, è il suo modo per proteggere i suoi cari, chi gli sta accanto. E’ pronto invece a qualsiasi giudizio su se stesso, ha fatto un percorso preciso per arrivare a ciò che è oggi e non solo come artista, prima di tutto come uomo. “Ai like e dislike sono vaccinato” commenta Marco Mengoni, ed è ciò che dovrebbero fare tutti.

MARCO MENGONI: “VIVETE, DOMANI PUO’ SUCCEDERE TUTTO”

“Sono arrivato a pesare 105 chili, forse mangiavo per combattere l’insicurezza, sì anche la Nutella… poi quasi naturalmente, forse per un cambiamento ormonale, sono arrivato a 62, ho perso quasi 40 chili. Ora sono 83” era un adolescente con un peso importante ma oggi quella immagine la sente ancora addosso: Mi vedo come con i chili in più, mi è di aiuto, mi porta a fare sempre di più, sempre meglio, a non mollare la guardia mai, a non tornare là – spiega Marco – E’ una fase della mia vita che mi porto dietro e con la quale combatto meglio il mostro che non c’è più. Se voglio una cosa la raggiungo con tutti i mezzi possibili”.

Si è fatto aiutare confida il cantante che è di nuovo impegnato nel suo tour: “Ho 30 anni e mi sono aiutato, analizzato, fatto analizzare, fatto gavetta più o meno lunga, ai like e dislike sono vaccinato. Per questo la mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.