News Musica

Al Bano bocciato al secondo anno ricorda i tempi della scuola

Al Bano si sente laureato ma nella vita e a pieni voti, mentre a scuola non è andata così bene

al bano la sua vita

 

E’ all’Adnkronos che Al Bano racconta dei tempi della scuola, lui la maturità non l’ha fatta. Una curiosità a cui il cantante risponde e che arriva in questi giorni in cui gli studenti stanno vivendo l’emozione e l’impegno dell’esame di maturità. Al Bano è stato bocciato al secondo anno, sembra non gli piacesse molto la scuola, era iscritto all’istituto magistrale, forse pensava di fare l’insegnante ma ha presto cambiato idea o forse sono stati i professori a fargli cambiare idea. Lo fa capire nella sua intervista ma poco gli importa perché la musica gli è sempre interessata molto di più. Al Bano non si è mai diplomato ma non ha nemmeno mai dimenticato alcuni episodi dei tempi della scuola, soprattutto i voti.

Al Bano ha lasciato gli studi a 15 anni, nessun rimpianto

“Ho fatto due anni per diventare insegnante delle scuole elementari – racconta il cantante all’Adnkronos – ma ero già più interessato alla musica e alle canzoni più che ai libri di scuola. Inoltre, alle magistrali erano tutti sintonizzati sul ‘fare sciopero’ piuttosto che studiare.” Racconta che era molto bravo in disegno: “Ero bravissimo in disegno e ricordo che ne feci uno per me e uno per una ragazza che a me piaceva molto ma a lei misero 8 e a me 4. A quel punto pensai – continua scherzando ma non troppo – ‘Questa è una vera ingiustizia!’”.

Ha lasciato gli studi a 15 anni ma a quella età già cantava: “Il professore di religione e di musica mi invitò a cantare nella presidenza delle scuole magistrali. Anni dopo chiesi la mia pagella e notai che avevo 4 in musica”. C’era qualcosa che non andava ma oggi ride di gusto.

”Mi sono diplomato all’Università della vita e lì a pieni voti” nessun rimpianto, nessun dispiacere per non essere diplomato arrivando fino all’ultimo anno del suo istituto.

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.