News Musica

Sanremo 2023, Amadeus rivela i 22 BIG in gara e con loro ben 6 giovani al Festival

Dal Tg1 Amadeus ha annunciato i nomi di tutti i Big in gara a Sanremo: saranno 22 i Big ma ci saranno anche sei giovanissimi al Festival

lista big sanremo 2023

Anche quest’anno Amadeus ha scelto il Tg1 per l’annuncio della lista di tutti i Big in gara a Sanremo 2023. Con una piccola novità: non l’edizione della sera ma quella delle 13,30. Il motivo? I mondiali che con la loro ingombrante presenza, hanno rimescolato le carte sul tavolo. C’era tanta attesa per la lista dei BIG di Sanremo 2023, visti i tanti nomi circolati e viste anche le parole di Amadeus, che aveva annunciato grandissimi cantanti della nostra musica sul palco dell’Ariston. Attese tradite o rispettate? Giudicate voi scoprendo insieme a noi la lista completa di tutti i BIG che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio 2023. Da Marco Mengoni a Elodie passando per Giorgia, tanti i nomi che erano stati già fatti ma anche tante le novità come ad esempio, I Cugini di Campagna.

Vi ricordiamo che questa 73esima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via il 7 febbraio con la finale prevista poi per l’11 febbraio. Sul palco, oltre a tutti i Big che Amadeus ci saranno anche Gianni Morandi e Chiara Ferragni, due presenze fisse per il festival di Rai 1, affidato per la quarta volta consecutiva ad Ama.

Sanremo 2023 la lista di tutti i Big in gara al Festival: i nomi

Non ci resta che scoprire la lista completa, con tutti i nomi dei BIG a Sanremo 2023.

Giorgia

Articolo 31

Elodie

Colapesce e Dimartino

Ariete

Modà

Mara Sattei

Leo Gassman

I cugini di Campagna

Mr Rain

Marco Mengoni

Dopo essersi preso una piccola pausa, Amadeus ha rivelato i nomi degli altri 11 BIG in gara.

Anna Oxa

Lazza

Tananai

Paola e Chiara

LDA

Madame

Gianluca Grignani

Rosa Chemical

Coma Cose

Levante

Ultimo

Loro sono i miei super ospiti, ringrazio tutti, è stato un lavoro meraviglioso, pensate che ne ho ricevute almeno 300″ ha detto Amadeus, non è stato semplice scegliere ma alla fine, la lista è completa.

Rivediamo in grafica tutti i nomi dei BIG

Vi ricordiamo che la lista diventerà definitiva la sera del 16 dicembre, in occasione della finale di Sanremo Giovanni (diretta su Rai 1) in cui i 6 vincitori andranno ad aggiungersi ai Big scelti, completando così il cast di 28 artisti in gara al Festival di Sanremo 2023. Lo ha rivelato oggi Amadeus, spiegando che saranno 6 i giovani, per un totale di 28 canzoni in gara. I titoli delle canzoni dei BIG in gara, saranno rivelati proprio nella serata di Sanremo giovani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.