News Musica

Giovanni Allevi tormentato dalle ferite ma sta uscendo dall’inferno

Poco fa l'ultimo post di Giovanni Allevi. Come sta il musicista?

giovanni allevi tumore

Giovanni Allevi ha sempre continuato a combattere contro il tumore che gli ha causato sofferenze che in tutti i modi il musicista ha cercato di superare, di sopportare. Oggi il nuovo post di Giovanni Allevi è il più bello, di sempre, oggi l’artista per cui tutti facciamo il tifo ha una nuova forza, sta meglio, sta uscendo dall’inferno.

E’ un’emozione fortissima vedere Giovanni Allevi in piedi, c’è ancora altra strada da percorrere ma le sofferenze sono diventate più sopportabili. Racconta di ferite e incubi ma questa volta sa che un passo alla volta, eroicamente, sta per tornare alla vita.

Come sta oggi Giovanni Allevi?

Un mese e mezzo fa l’ultimo post scritto da lui, spiegava che la meditazione può aiutare a superare dolori atroci. Oggi le sue parole sono una nuova musica, lo diventeranno di certo.

Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio. Giovanni 

Sono le parole più belle, quelle che ci fanno sorridere perché Giovanni Allevi ce l’ha fatta. E’ sempre ricoverato a all’Istituto tumori di Milano ma adesso più che mai può pensare positivi.

giovanni allevi foto
Giovanni Allevi sta guarendo

E’ in piedi Giovanni Allevi, la mascherina per proteggerlo; non ha più i suoi riccioli ma quelli cresceranno. E’ provato ma è in piedi, non è più costretto a letto o seduto perché senza forze. Le ferite e gli incubi restano tutti ma adesso sa che uscirà da tutto questo.

>>>> Ha dovuto smentire la notizia della sua morte

Un messaggio per tutti

Come sempre Allevi non si limita a parlare di se stesso, ha sempre preso tutte le energie che venivano da ogni piccola cosa. Così ancora oggi può confermare che esiste la vera umanità che esistono davvero coraggio e gentilezza, l’autenticità. 
E’ passato attraverso l’inferno, ci sta ancora passando ma sa già che ci sarà il finale più bello e questo dopo tanto dolore non può che dare altra forza non solo a lui ma a tutti. C’è la riabilitazione da fare, c’è ancora la cura da seguire, la battaglia non è finita ma non vediamo l’ora di leggere che è del tutto uscito dall’inferno.

Da più di un anno sta combattendo contro il mieloma, un tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. Giovanni Allevi non è ovviamente stato presente di continuo sui social ma non ha mai smesso di dire cose importanti quando poteva farlo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.