News Musica

Che bella l’intervista di Emma Marrone a Domenica IN

A Domenica IN la bellissima intervista a Emma Marrone

emma marrone intervista domenica in

Ogni tanto nel pomeriggio della domenica, succedono cose belle in tv. Come è successo oggi, con la bella intervista di Emma Marrone a Domenica In. Non è difficile raccontare una pagina di televisione di quelle che fanno bene al cuore, quando ha un’ospite come Emma ma non tutti ti mettono nelle condizioni di aprirti e Mara Venier con la cantante prima in classifica con il suo Souvenir, lo ha fatto. E tra i momenti più belli di questa intervista, quello in cui abbiamo ascoltato la sua voce, la voce di Emma che canta Intervallo, la bellissima canzone che ha scritto per papà Rosario.

Perchè a volte non servono molte parole, basta poco o tanto. Un brano così dolce ma potente, così forte ma pieno di fragilità, così delicato ma impetuoso racconta molto di più di mille aneddoti, di mille video che squarciano il cuore. E ha fatto bene Mara Venier a non mostrare a Emma, che ha il cuore spezzato, le immagini del suo eroe, del suo meraviglioso papà, di quel migliore amico con cui andava in giro per il Salento a bere birra. Sono cose che non si possono spiegare e che non tutti i figli possono capire. Perchè non tutti i figli hanno un padre a cui mandare la buona notte e non perchè fisicamente non ci sia, ma perchè non tutti i rapporti sono forti e speciali come quello che Emma aveva con suo padre. Sarebbe ipocrita dire che la ferita è la stessa per tutti perchè non lo è. E nelle parole di Emma, si sente da sempre, tutto l’amore che c’era, che c’è e che ci sarà. Proprio ieri sera, Carlotta Mantovan, ricordando Fabrizio Frizzi, spiegava che non si volta pagina, si va avanti.

Perchè certe pagine appunto, non si possono voltare.

Emma Marrone a Domenica IN

Emma ha raccontato di come la vita non le abbia regalato nulla. I suoi problemi di salute, le cadute, le rinascite. Nessuno sconto ma anche quel talento che ha sempre custodito e coccolato grazie a suo padre. Quella voce che oggi le permette di fare quello che vuole. Non sa se lo ha sempre sognato ma sa che oggi spera di poter continuare a farlo. Al suo amato papà ha fatto tante promesse. Non c’è il rimpianto del non detto. Un bellissimo messaggio da figlia: parlate, dite quel ti voglio bene, fate quello che dovete fare. Lei al suo papà ha detto tutto, non le restava che promettere e lo ha fatto.

Emma Marrone a Domenica IN

E poi ci sono i grazie, quelli che oltre 10 anni dopo, si continuano a dire. Il grazie più grande a chi ha creduto in lei. Maria de Filippi, una delle poche che ha visto la luce, anche quando Emma da Amici voleva andare via, anche quando Emma non riusciva a esprimere quello che voleva. Anche quando Emma veniva criticata, non era ai primi posti delle classifiche. Ma quando Emma scriveva sul palmo delle mani le parole delle sue prime canzoni, quando toglieva il fiato con le sua voce Maria era lì e le ha sempre fatto capire che era il primo scalino della scala che l’avrebbe portata molto lontano. Ed è stato bello vedere in un programma di Rai 1 le immagini di Amici. Parlare senza censure.

L’appello di Emma: donate il midollo

Emma ha anche approfittato di uno spazio da oltre 2 milioni di spettatori per fare un appello di quelli che più spesso andrebbero fatti in tv, ricordando a tutti quanto sia importante donare il midollo osseo, per aiutare tutte le persone malate di leucemia ad avere una speranza in più. E lo facciamo anche noi: andate sul sito dell’ADMO, Associazione donatori midollo osseo per scoprire come potete diventare donatori. Tutti possiamo fare la differenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.