News Musica

Andrea Sannino in carcere incontra chi giocava con lui nel vicolo dove è cresciuto

Andrea Sannino è un cantante di successo e se non è finito anche lui in carcere lo deve ai suoi genitori a cui dice grazie

andrea Sannino casa

Andrea Sannino oggi è un cantante di successo ma la sua infanzia a Napoli l’ha vissuta in 30 metri quadrati, erano in 5 nella sua casa. Ospite oggi a La volta buona Andrea Sannino sa bene che è stato fortunato e che deve tutto ai suoi genitori. 

Spesso incontra ragazzi che hanno vissuto nel suo stesso vicolo ma loro sono in carcere, gli sguardi si incrociano, si salutano, tornano i ricordi e lui legge speranza in quegli occhi. E’ durante gli spettacoli nelle carceri che nonostante tutto lui legge nel sorriso di chi è in carcere e lo ricorda ragazzino, quando insieme giocavano in strada, in quel vicolo dove si conoscevano e si conoscono tutti.

Andrea Sannino in carcere incontra chi giocava con lui nel vicolo

Della sua vecchia casa, del vicolo, del luogo dove è cresciuto ricorda tutto con affetto, perché lì c’era la vera condivisione ma non era così semplice non andare incontro ad un futuro negativo con scelte sbagliate.

Deve tutto alla sua famiglia, ai genitori, agli insegnamenti che ha ricevuto da loro. Gli hanno insegnato ad essere felice con poco, gli hanno insegnato a desiderare le cose, a non dare nulla per scontato. Gli hanno detto tanti no, perché anche quelli servono, sempre. I no l’hanno formato, lo ripete più volte Andrea Sannino a Caterina Balivo che gli chiede di spiegare quei no della madre e del padre. Il no per un motorino, il no per una vacanza, il no per tante cose. Capiva che era una volontà, quella dei suoi genitori, di volerlo tenere lontano dalle cose facili.

Il padre prima barbiere, poi bidello, adesso in pensione e Andrea Sannino ha la fortuna di averli ancora e la madre e il padre vivono ancora nel vecchio palazzo, in quella casa piccola. Lui ha chiesto più volte ai suoi genitori di andare a vivere dove oggi vive lui, in una casa più grande, un palazzo nuovo.

La scelta della madre di Andrea Sannino

>>> Andrea Sannino presenta la sua famiglia

 Ma quel posto per la madre è una reggia, è la sua reggia, lei ha scelto e continua a vivere lì e “per me continua ad essere un insegnamento perché nonostante oggi ha un figlio che potrebbe dare loro di più, lei non pensa a questo ma al cuore”. 

I suoi genitori continuano ad essere un vero insegnamento per lui che ne parla dando ad altri gli stessi strumenti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.