News Musica

Mr Rain in Due altalene canta la storia di Giada e Alessio uccisi dal papà

Racconta la storia di Giada e Alessio, due bambini uccisi dal loro papà, la bellissima Due altalene di Mr Rain. E' una carezza a chi resta ma anche un disperato urlo di dolore

mr rain due altalene sanremo 2024

Non era facile immaginare che dietro al testo di Due altalene di Mr Rain si nascondesse un significato che va ben oltre una canzone. Questa volta Mr Rain ci racconta una storia drammatica e lo fa a modo suo. Ci racconta di due bambini, Giada e Alessio. Erano due fan. Erano perchè purtroppo Giada e Alessio non ci sono più, sono andati, ce lo auguriamo, in un posto migliore di quello in cui hanno vissuto una vita non semplice, costretti a osservare una famiglia andare in pezzi, un matrimonio fallire, un amore spegnersi. Sono storie di vita ma la vita di Giada e Alessio è stata spezzata da chi non ha accettato un divorzio, da chi ha scelto di punire quella donna che voleva dire addio, infliggendole quello che in tanti chiamano l’ergastolo del dolore. Ha ucciso i suoi figli. Il padre di Giada e Alessio ha ucciso i suoi figli, si quei bambini che avrebbe dovuto amare più di ogni altra cosa al mondo. Ha ucciso due bambini di 13 e 7 anni. E poi, vigliacco fino alla fine, si è ucciso.

Con la sua delicatezza, Mr Rain ha sempre parlato nelle sue interviste, di un genitore che ha perso un figlio, tanto che anche nel video di Due altalene, si vede un padre, protagonista del racconto, che va alla ricerca di chi non c’è più. Purtroppo però nella vita reale, quel padre ha ucciso i suoi figli lasciando una mamma svuotata. E forse nel senso del suo continuare a vivere ricordando tutto l’amore che le era stato dato, Mattia ha trovato il modo per scrivere Due altalene e dedicarla a quei piccoli fan che tanto lo amavano.

Mr Rain e la dedica a Giada e Alessio

Ti senti sospeso a mezz’aria e il mondo ti crolla sotto i piedi: è così che ti senti. All’inizio è troppo irreale per crollare, ma allo stesso tempo troppo doloroso per restare in piedi. Ti senti sospeso a mezz’aria e il mondo pare fermarsi. Cosa ti dà la forza per ritornare a vivere? Beh, l’amore che quella persona ti ha dato quando era in vita, è quello che ti spinge “ Dopo aver sentito queste parole è nata DUE ALTALENE. A voi, Giada e Alessio…

Mr Rain racconta la storia di Giada e Alessio in Due altalene

Un anno fa la drammatica storia da Mesenzana

Me ne sono andata perché non ne potevo più, ero arrivata al limite e avevo paura di lui e dei suoi comportamenti: Andrea temeva che dopo la separazione non gli facessero più vedere i figli, ma era un pensiero assolutamente fuori dalla realtà” così mamma Viviana aveva raccontato di quei giorni drammatici. Mai però aveva pensato che Giada e Alessio fossero in pericolo. Li aveva affidati a quell’uomo che lei pensava li amasse e invece, pur di punirla per sempre, li ha uccisi. Non era un padre, era solo un piccolo uomo.

Giada e Alessio amavano Mr Rain

Giada e Alessio amavano una canzone di Mr Rain, “Fiori di Chernobyl”, la mamma Luana Vivirito conserva un audio in cui il piccolo Alessio canta quella canzone che un anno fa, durante la cerimonia in loro ricordo in paese, i compagni di classe hanno intonato toccando il cuore della comunità di Mesenzana, che continua a essere stretta alla mamma. E Mattia con la sensibilità che lo fa uno dei più talentuosi artisti italiani del momento, ha saputo raccontare una storia, questa storia, arrivando dritto al cuore. Chi riascolta Due altalene sapendo da dove nasce questo brano, ben comprende quanto di profondo e unico ci sia in una canzone che è una carezza ma anche una denuncia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.