News spettacolo

E’ morta Monica Scattini attrice di tv e teatro: lutto per lo spettacolo

E' morta l'attrice Monica Scattini, si spegne dopo una lunga malattia. Grande successi e una carriera ricca di film per l'attrice toscana.


Lutto nel mondo dello spettacolo. La notizia è stata battuta da pochi minuti fa dalle principali agenzie stampa italiane. Si è spenta, dopo una lunga malattia, Monica Scattini, attrice toscana protagonista di numerosi film e serie televisive. Aveva lavorato con Ettore Scola (La Famiglia), con Mario Monicelli (Un’altra vita), in Tolgo in disturbo, di Stefania Casini e Francesca Marciano, che le valse il Nastro d’Argento come migliore attrice nel 1983. Una carriera costellata di grandi successi quella di Monica che di recente è stata protagonista di alcune fiction molto amate. Ha vinto anche il David di Donatello nel 1994, come migliore attrice non protagonista per il film di Simona Izzo, Maniaci sentimentali. Aveva 59 anni. Era figlia del regista Luigi Scattini. Aveva esordito nel 1974 in un film di Mauro Bolognini (Fatti di gente perbene).L’abbiamo vista al fianco di Christan De Sica ne Lo zio d’America, fiction prodotta dalla Rai e ancora nella serie Mediaset di grande successo Elisa di Rivombrosa. Ancora più recente la sua partecipazione alla fiction di Canale 5 un ciclone in famiglia al fianco di Massimo Boldi.

Non solo successi in Italia ma anche ruoli in film di interesse internazionale. La sua carriera aveva avuto anche una parentesi internazionale, partecipando – sebbene con piccoli ruoli – al film di Francis Ford Coppola Un sogno lungo un giorno e nel musical di Bob Marshall, Nine, assieme a Daniel Day Lewis, Nicole Kidman e Penelope Cruz. La sua ultima partecipazione cinematografica è stata l’anno scorso nel film di Giovanni Veronesi, Una donna per amica.

L’attrice è morta poche ore fa in un ospedale romano. Aveva 59 anni. Nelle prossime ore le indicazioni sulla scelta dei familiare per i suoi funerali mentre attori e colleghi mandano messaggi di condoglianze per salutare la grande amica, la grande attrice, la grande donna.

Un bel tweet con foto da parte di Enzo Salvi

enzosalvi

Il messaggio commosso di Giulio Base

giulio base



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “E’ morta Monica Scattini attrice di tv e teatro: lutto per lo spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.