News spettacolo

Cartoni animati e novità in 3D al RomaFictionFest 2015: i titoli proposti dalla Rai

Rai Fiction partecipa alla sezione Kids&Teens della nona edizione del RomaFictionFest 2015, il festival internazionale dedicato alle opere prodotte per la tv in programma a Roma, con nove nuove produzioni animate in onda prossimamente sulle reti Rai.


IL CALCIO PER AMANTI DI QUESTO SPORTO CON I CARTONI PREFERITI DAI BAMBINI– Torna poi la banda di ragazzini protagonista di ben quattro stagioni di “Street Football”, serie ispirata al romanzo di Stefano Benni “La Compagnia dei Celestini”, in una nuovissima versione per la prima volta in CGI dal titolo “Extreme Football” per ancora più avvincenti partite di palla strada. Ventisei episodi inediti per uno dei maggiori successi delle passate stagioni tv, coprodotti da Rai Fiction con la Francia e Maga Animation Studio di Monza.

UN TUFFO NELLA STORIA CON BU-BUUM-Una serie che colpisce per intensità, emozione e qualità cinematografica è “Bu-Buum”, un road movie in animazione che ha per scenario il secondo conflitto mondiale, un lungo ed avventuroso viaggio alla ricerca dei genitori del piccolo sciuscià di nome Bu-Buum.26 episodi di 26 minuti diretti da Maurizio Forestieri che hanno per protagonista, oltre al bambino del titolo, un gruppo di generosi animali: un cavallo, un cane con la sua inseparabile ape pilota, una gatta e un logorroico gallo.

OTO E IL MONDO DELLA MUSICA PER I PIU’ PICCOLI– Oto è invece un piccolo polpo rosso di plastilina che vive in un mare di onde musicali. Diretta dalla maestra della plastilina Fusako Yusaki, che per la prima volta fa incontrare la sua arte con la computer grafica 3D, “Oto and Music” (26 episodi di 6 minuti) è una serie che avvicina i più piccoli al mondo della musica grazie agli incontri di Oto con grandi musicisti e correnti musicali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cartoni animati e novità in 3D al RomaFictionFest 2015: i titoli proposti dalla Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.