Perché Tiziana Giardoni ha chiesto 100mila euro alla figlia di Stefano D’Orazio?
Ancora una contro l'altra Tiziana Giardoni e Francesca Michelon, vedova e figlia di Stefano D'Orazio
Tiziana Giardoni, la vedova di Stefano D’Orazio, ha chiesto a Francesca Michelon un risarcimento di 100mila euro. La notizia incuriosisce tutti, continua la guerra tra la moglie dello storico batterista dei Pooh, morto purtroppo durante la pandemia, e la sua unica figlia. Al centro c’è l’eredità che Tiziana Giardoni dovrà dividere con la donna.
E’ una storia triste che però le due donne che si scontrano raccontano ognuna in modo diverso. All’inizio era stata la Michelon a chiedere un risarcimento di 60mila euro, poi è accaduto all’altro. Di certo c’è che Stefano non avrebbe mai voluto una cosa del genere ma Tiziana Giardoni deve difendersi e deve difendere l’uomo che ha sposato e che continua ad amare >>> Il dramma di Tiziana per la morte di Stefano d’Orazio: nemmeno una carezza d’addio
Tiziana Giardoni il risarcimento chiesto alla figlia di Stefano D’Orazio
Stefano D’Orazio è scomparso nel 2020 ma adesso non c’è più la necessità di scoprire se Francesca è sua figlia, questo è stato accertato con il test del Dna, dichiarato ufficiale dai giudici lo scorso aprile, ben dopo la morte di Stefano. Adesso il problema è tra Tiziana Giardoni e Francesca Michelon ed è economico.
Nel primo grado, i giudici avevano annullato il testamento datato 2016 e stabilito che l’intera eredità dovesse essere divisa a metà tra la vedova e la figlia del musicista. Inoltre, la Giardoni era stata condannata a versare 60mila euro alla Michelon per danni esistenziali. Tutto è stato sospeso in attesa della decisione dell’Appello, che potrebbe arrivare il prossimo anno. Intanto, Tiziana Giardoni ha a sua volta chiesto 100mila euro di danni esistenziali. Il motivo?
Il perché l’aveva già anticipato in una intervista di giugno a Il Messaggero, quando parlando del dolore per l’atteggiamento della figlia di Stefano aveva concluso: “Ma c’è qualcosa che la donna non riceverà mai ed è la stima, l’amore e l’affetto di un uomo straordinario come Stefano che non potrà mai essere ricevuto da chi non ha voluto accoglierlo quando ne aveva la possibilità”.
Sostenendo in pratica che i rapporti così difficili tra padre e figlia sarebbero stati causati dal comportamento della donna. Tiziana non ama parlare di questa storia, è ovvio che le causi sofferenza, ma ha ben chiaro chi tra i due non voleva un legame genitore – figlia.
Potrebbe magari esserci un accordo tra le parti ma intanto resta da definire l’entità dei beni di D’Orazio. Francesca Michelon continua a usare il suo cognome e non quello del padre.