News spettacolo

Morta a 65 anni Natalie Cole cantante meravigliosa, figlia del grande Nat King Cole (Video)

E' morta Natalie Cole, la cantante figlia del grandissimo Nat King Cole aveva 65 anni. Ad annunciarlo la sua manager ieri sera a Los Angeles (Video)


Natalie Cole, figlia del grandissimo Nat King Cole che aveva dedicato la sua vita e la sua carriera a tenere viva la storia paterna, è morta a 65 anni in un ospedale di Los Angeles per problemi cardiaci. Lo ha annunciato la sua Manager “Se ne è andata con coraggio e dignità, come aveva vissuto. Lei stessa aveva definito la sua infanzia dorata a Los Angeles come quella di una “Kennedy nera” – ma a lungo aveva combattuto con le conseguenze del suo passato abuso di stupefacenti. “Natalie Cole, amata sorella di sostanza e suono. Che la sua anima riposi in pace”, ha twittato il leader nero ed ex candidato presidenziale Jesse Jackson.

La cantante aveva solo 15 anni alla morte del padre nel 1965. Il suo successo era esploso dieci anni dopo, nel 1975, con l’album del debutto “This Will Be (An Everlasting Love)” Cresciuta all’ombra di un mito ed esposta fin da piccola al meglio che jazz, soul e blues avessero allora da offrire.

TEA TREE OIL OTTIMO RIMEDI NATURALE PER IL MAL DI GOLA CLICCA QUI

Natalie, che a sei anni aveva cantato con il padre in un album di Natale, era rimasta sopraffatta e con gli applausi era arrivata la droga. Natalie pareva una donna finita, ma due soggiorni in clinica avevano fatto il miracolo. Rimasta sobria per il resto della vita, Natalie Cole era riemersa come artista pop alla fine degli anni Ottanta con una cover di “Pink Cadillac” di Bruce Springsteen. Nel 1991 con l’album “Unforgettable … With Love”, Natalie Cole aveva venduto 14 milioni di copie e vinto sei Grammy. Tutte canzoni di papa’ rielaborate: Natalie aveva mixato il brano “Unforgettable” con la versione registrata del grande Nat creando un memorabile duetto tra padre e figlia. Il passato da tossicodipendente le avevano pero’ creato gravi problemi di salute. Nel 2008 le era stata diagnosticata una epatite C, l’anno dopo era finita in dialisi e aveva subito un trapianto di reni. Buon ascolto! Ciao Natalie

di Alfredo Cappabianca

https://www.youtube.com/watch?v=MKCyUe4syc4



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.