News spettacolo

I concerti di Natale 2018 da non perdere, i più suggestivi da Milano a Napoli

Dal Teatro San Carlo di Napoli al suggestivo Concerto Lirico di Natale sull'Acqua a Milano, i concerti di Natale 2018 da non perdere

concerto di natale 2018


A Natale 2018 non fatevi mancare un concerto di Natale! La musica natalizia da sempre è la più bella e suggestiva! I classici non tramontano mai. A Natale non si può non entrare in una Chiesa o in un teatro e assistere ad un bel concerto. Adatto sempre a tutti nessuno mai è rimasto deluso, ovviamente parliamo di quelli organizzati da enti o da associazioni importanti in Italia che diffondono bene la musica e la cultura! Ecco alcuni concerti che vi proponiamo per queste feste natalizie. Se vi trovate in giro per l’Italia o se siete nella vostra città non accontentatevi di ascoltare la filodiffusione mentre passeggiate ma andate ad assistere ai concerti di Natale di questo 2018. Molto suggestivo è il concerto di Natale sulle acque dei Navigli a Milano. Sabato 22 dicembre 2018 ci sarà la terza edizione del Concerto Lirico di Natale sull’Acqua.

I CONCERTI DI NATALE 2018 IN ITALIA – GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Gli artisti si esibiranno sui Navigli a bordo della Gondola della Canottieri San Cristoforo. La partenza e l’inizio del concerto sull’acqua sarà alle ore 18.00. Al San Carlo di Napoli invece l’Orchestra del Teatro di San Carlo con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble si esibirà in un gran concerto a partire dalle ore 20:00 e senza interruzione. Ancora sabato 22 dicembre 2018, alle ore 17:30 a Terni, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e il violinista Stefan Milenkovich saranno interpreti di Le otto stagioni in un concerto in omaggio alla musica di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla, ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ancora a Firenze il Concerto di Natale 2018 al Teatro del Borgo con l’Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali alla Direzione musicale Marco Papeschi. In Campania nel salernitano più precisamente a Battipaglia, sabato 22 dicembre alle ore 20:30 la Sing&song Home Studio presenta il concerto di Natale con tutti gli allievi “Sing&Song for Christmas” nel suggestivo e bellissimo Santuario S. Maria della Speranza! A tutti voi Buon Natale sempre a ritmo di musica!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.