News spettacolo

Vasco Rossi e Federica Panicucci truffati: indagini su vendita di diamanti

Federica Panicucci e Vasco Rossi truffati da delle società che vendono diamanti...

federica panicucci truffa diamanti


Anche i VIP piangono. Sta facendo rapidamente il giro del web la notizia di una grave truffa perpetrata attraverso alcune note banche italiane legata alla vendita di diamanti. Ad esser stati colpiti da questa truffa sono sicuramente cittadini privati ma anche alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo, come il cantante Vasco Rossi e la conduttrice di Mattino Cinque Federica Panicucci.

Vasco Rossi e Federica Panicucci: vittime di vendita di diamanti truffa

Stando a quanto riferiscono svariati siti di informazione, il Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza sta esaminando un sequestro preventivo per il valore di oltre 700 milioni di euro. Le banche indagate sono Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Unicredit, MPS e Banca Aletti. Tutte dovranno rispondono della violazione delle legge 231 del 2001.

Ma cosa è accaduto esattamente? Secondo quanto ha raccontato alla stampa il procuratore Riccardo Targetti e il PM Grazia Colacicco, ben due società (ovvero la Intermarket Diamond Business SpA e la Diamond Private Investement) avrebbero ingannato alcuni risparmiatori gonfiando il valore dei loro diamanti, e incredibilmente grazie anche al supporto ricevuto delle banche citate nel paragrafo precedente.

Il sequestro già eseguito è ripartito per concretizzare quella che al momento resta comunque una ipotesi di reato di truffa. La questione potrebbe aggravarsi visto che, alla già pesantissima accusa, potrebbe aggiungersi anche quella di auto – riciclaggio.

Fatte tutte le dovute premesse, la notizia racconta che fra i clienti di queste aziende di diamanti ci sarebbero anche dei truffati “vip”. Il più eclatante è sicuramente il cantante rock Vasco Rossi che pare avrebbe investito ben due milioni e mezzo di Euro in pietre preziose.

Non mancano nomi dell’imprenditoria, come quello di Diana Bracco, ma anche del piccolo schermo come la conduttrice Federica Panicucci (con un investimento di ben 54 mila Euro) e Simona Tagli (con il suo “morigerato” acquisto di pietre per un valore di 29 mila Euro).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.