News spettacolo

Tutto su Marco Leonardi: da webstar a Ballando con le Stelle 2019

La vita privata e non solo della webstar Marco Leonardi: dall'arresto del padre allo sbarco in tv. Lo vedremo a Ballando con le stelle 2019


Ballando con le Stelle 2019 è ai nastri di partenza e i concorrenti vip si stanno preparando al meglio per calcare il palco dell’Auditorium Foro Italico di Roma. Proprio a questo proposito, oltre alle classiche celebrità quest’anno Milly Carlucci ha voluto inserire nel cast personalità rese celebri dai social network: uno fra questi è Marco Leonardi, un giovane youtuber che con la sua storia strappalacrime ha conquistato anche le librerie. In questi giorni Milly Carlucci è stata ospite di tanti programmi in onda sui Canali Rai per annunciare in modo ufficiale il cast del programma. E dal salotto di Storie Italiane è arrivata la conferma che riguarda proprio la presenza del giovanissimo Marco nel cast di Ballando 2019. 

Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Marco Leonardi in attesa di vederlo sulla pista di Ballando con le Stelle 2019.

Tutto su Marco Leonardi: da webstar a Ballando 2019

Marco Leonardi è nato l’8 ottobre 2001 a Catania, in Sicilia; quest’anno compirà 18 anni. Il ragazzo sbuca sul web nel 2015, prima con un canale YouTube e successivamente con altri profili social. Inizialmente la sua presenza in rete viene quasi del tutto snobbata; solo nel 2016 inizierà a guadagnare popolarità e a frequentare altre celebrità della rete.

Ma i suoi video ironici sulla vita adolescenziale in realtà nascondono un segreto che era stato tenuto all’oscuro per molto tempo. Nell’aprile del 2013, infatti, suo padre Francesco Leonardi (detto Franco Banana) fu arrestato e poi condannato a otto anni di carcere per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione Fiori Bianchi.

La vista sfarzosa del giovane si è ridotta in pezzo: lui, sua madre Marinella e suo fratello maggiore Manuel si ritrovano a vivere un periodo infelice reso tale soprattutto dalle varie difficoltà economiche che affliggeranno la famiglia. Una problematica che andrà via via riducendosi visto che, lo ammette lo stesso ragazzo, con i suoi guadagni da webstar riesce a mantenere la famiglia.

Il successo che Marco Leonardi riscuote fra i giovanissimi è tale che gli propongono persino di scrivere un libro sulla sua vita di sedicenne dal titolo “Il web mi ha tolto dalla strada”.

Oggi Marco Leonardi è fidanzato con la giovane attrice romana Eleonora Gaggero. Nonostante la sua giovane età, ha già alcuni tatuaggi: per la precisione due sull’avambraccio destro.

Dopo esser stato ospite in una puntata di X Factor, il giovane ha dichiarato in un suo vlog che avrebbe piacere a fare televisione; una dichiarazione che evidentemente Milly Carlucci non si è fatta ripetere una seconda volta: Marco Leonardì è nel cast di Ballando con le Stelle 2019 assieme ad una nuova ballerina Mia Gabusi. Vi ricordiamo che la 14esima edizione di Ballando con le stelle prenderà il via il 30 marzo 2019. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.