News spettacolo

Novità Sanremo 2024: i cantanti faranno qualcosa che non hanno mai fatto prima, svelati i dettagli

Dal Tg1 Amadeus annuncia le prime novità di Sanremo 2024: i cantanti faranno qualcosa di mai fatto prima

amadeus novità sanremo 2024

Aveva annunciato un collegamento con il TG1 Amadeus oggi ed eccolo lì, già pronto a dare alcune delle novità in vista di Sanremo 2024. Il direttore artistico vuole continuare a stupire e per questo suo quinto Sanremo consecutivo ha deciso di mettere ancora di più al centro della narrazione, i cantanti. Innanzi tutto cominciamo col dire che saranno 26 i BIG in gara, nessuna intenzione di diminuire il numero delle canzoni da parte di Amadeus, anzi. Anche per la prossima edizione del Festival la musica sarà assoluta protagonista.

E in questa direzione, Amadeus ha pensato di rendere i cantanti scelti per Sanremo 2024, ancora più protagonisti rispetto al passato. Come? Scopriamolo insieme.

Leggi qui: Amadeus dice stop al Festival di Sanremo: “Mi devo fermare”

Sanremo 2024 i cantanti in gara faranno qualcosa che non hanno mai fatto

Difficile aspettarsi delle novità dopo 4 Festival consecutivi ma Amadeus ha saputo stupire e sorprendere anche oggi, con il suo annuncio al TG1. In piena estate infatti il direttore artistico del Festival ha rivelato che i cantanti in gara si divideranno, come al solito in due serate. Martedì sera ci sarà modo di ascoltare tutte le canzoni in gara a Sanremo 2024. Il mercoledì sera ne canteranno 13 e il giovedì gli altri 13. E fin qui nulla di nuovo. La novità sta nel fatto che i cantanti si trasformeranno nei co-conduttori al fianco di Amadeus. Dunque nella prima serata chi non salirà sul palco per cantare lo farà per condurre, e lo stesso succederà anche nella seconda serata quando i ruoli si invertiranno.

Immaginate come saranno felicissimi i cantanti che dovranno presentare i loro colleghi alle 2 di notte, di certo non vedranno l’ora! Avranno però l’occasione di sfoggiare un abito in più, vediamola in questo modo.

Quando andrà in onda Sanremo 2024

Nella giornata di presentazione dei palinsesti Rai era stata invece annunciata la data di inizio di Sanremo 2024. Il festival quest’anno si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

Sanremo 2024 tra le novità la giuria della radio

Un’altra bella novità per Sanremo 2024. Visto che si parla di musica, finalmente più spazio alle radio. Amadeus ha annunciato che ci sarà la Giuria della Radio che prende il posto della Demoscopica e si aggiunge alla giuria Stampa, Tv e Web e e al Televoto. In pratica la radio si ‘scorpora’ dal voto della sala stampa: la Giuria delle Radio è formata da emittenti radiofoniche, nazionali e locali, individuate secondo criteri di rappresentanza dell’intero territorio italiano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.