News spettacolo

Toto Cutugno, da Jovanotti ad Alba Parietti i messaggi ad un amico, un maestro

I primi a scrivere messaggi di addio per Toto Cutugno sono stati Jovanotti, Alba Parietti, Simona Ventura ed altri

toto cutugno addio

E’ appena arrivata la triste notizia della morte di Toto Cutugno e dopo pochi minuti dall’annuncio il mondo della musica, il mondo dello spettacolo, tutti hanno cercato le parole giuste per dirgli addio. Ognuno ha un ricordo da raccontare, ognuno avrà per sempre n testa una canzone di Toto Cutugno ma c’è chi con il cantautore ha lavorato, ha brindato ai successi, ha discusso.

Oggi tutti ricordano Toto Cutugno, una morte che addolora, a portarlo via una lunga malattia. Tra i primi a scrivere un messaggio, a dedicargli un post ci sono Simona Ventura, Jovanotti, Alba Parietti e tanti altri. Con ognuno di loro momenti diversi vissuti in show diversi. (Qui i messaggi dei fan)

L’addio di Jovanotti a Toto Cutugno 

Ho saputo adesso della morte d Toto Cutugno grande artista italiano per il mondo.
Ciao grande Toto, amico e maestro, sempre con una storia formidabile e un aneddoto fantastico da raccontare quando ho avuto la gioia di passarci del tempo. Miniera di consigli sul mestiere dello scrivere canzoni (mi svelò un trucco per far volare i ritornelli, che prima o poi useró in una canzone). Burbero dal cuore tenero e grande musicista esperto e curioso. Ha scritto capolavori pop che resteranno per sempre: SOLI e IL TEMPO SE NE VA per Celentano e quel monumento che è L’ITALIANO, per dirne 3 che sappiamo tutti. Queste due foto sono dello stesso Toto e di due Lorenzi, uno è quando ero ragazzino e amavo da pazzi “Soli” e i pezzi degli Albatros (la sua band) e l’altra di una serata indimenticabile a un Jova beach party quando si creò l’impossibile favoloso trio e furono 15 minuti di puro amore e festa. Indimenticabile Toto Cutugno! Ti porterò nel cuore.

L’addio di Simona Ventura

Se ne va uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, bandiera del nostro Paese, testimone del mio tempo bello. Non ti dimenticheremo mai

L’addio di Laura Pausini

L’addio di Alba Parietti

Caro Toto,  Abbiamo condiviso un anno di vita , a Napoli in una domenicain , difficilissima , che ci rese colleghi in 40 puntate vissute con amore e odio. Poi ci siamo ritrovati tante volte con affetto e rispetto e ci siamo voluti bene tutta la vita. Mi spiace tantissimo sapere che te ne sei andato , forte come una roccia.  Grande autore dell’italianità e di brani amati dal popolo , sottostimati da critici , capolavori di semplicità’ destinata a durare per sempre. Abbiamo riso e lavorato , ci siamo scontrati e abbracciati e oggi mi manchi come mancherai all’Italia sparsa ne mondo interno , che tu hai cantato riempiendoci d’orgoglio. Ciao

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.